AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

giovedì 9 aprile 2015

Immobildream: dal Ddl concorrenza alle clausole vessatorie

Chi decide di acquistare un immobile in questo periodo, oltre a trovare prezzi vantaggiosi, si trova di fronte a grossi cambiamenti. Sono stati valutati positivamente i modelli contrattuali delle principali società di intermediazione immobiliare, quali Building Case, Frimm, Gabetti, Immobildream, Toscano, Prelios e Tecnocasa, adeguati secondo le direttive sulle clausole vessatorie.  Un grosso cambiamento è rappresentato anche dal Ddl concorrenza approvato dal Governo Renzi. “Il ddl consente agli avvocati di autenticare gli atti relativi alle transazioni degli immobili adibiti ad uso non abitativo, non superiori a 100mila euro” spiega Roberto Carlino, Presidente di Immobildream
Il Disegno di legge sulla concorrenza, approvato dal Governo Renzi, ha portato grossi cambiamenti per chi decide di acquistare un immobile. “Il Ddl consente anche agli avvocati, e non più soltanto ai notai, l’autenticazione degli atti e delle dichiarazioni di cessione o donazione di immobili ad uso non abitativo di valore catastale fino a 100mila euro” spiega Roberto Carlino, Presidente di Immobildream. Nello specifico, gli avvocati avranno il compito di autenticare la relativa sottoscrizione sugli atti riguardanti cessioni, donazioni o costituzione e modificazione di diritti sugli immobili non residenziali, con il limite del valore catastale di 100mila euro, ma dovranno farlo gratuitamente (salvo il recupero delle spese) e dovranno avere un’apposita polizza assicurativa.

Anche i modelli contrattuali sono cambiati. Sono stati infatti valutati positivamente i modelli contrattuali delle principali società di intermediazione immobiliare, quali Building Case, Frimm, Gabetti, Immobildream, Toscano, Prelios e Tecnocasa, adeguati secondo le direttive sulle clausole vessatorie.

Nessun commento: