AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

giovedì 9 aprile 2015

Lavori a maglia e benessere



Che i lavori a maglia facessero bene, le appassionate di knitting lo sanno da sempre. Nella puntata di Elisir la dottoressa Mencaglia ne spiega le ragioni.


I lavori a maglia, come molti dei lavori manuali, fanno bene alla psiche: lo dice la dottoressa Mencaglia psicoterapeuta presso Humanitas e psicologa clinica.
Lavorare a maglia, lo dicono in tanti ha notevolissimi effetti benefici sulla salute psichica equiparabile agli effetti della meditazione e dello yoga. Non è da sottuvalutare quanto riescano a calmare e contemporaneamente concentrare una attività manuale come i lavori a maglia.
Lavorare a maglia infatti necessita di concentrazione e di progettualità, e realizzare una idea, pianificata e realizzata contribuisce a rafforzare l'autostima. Lavorare a maglia dunque svolge una notevole funzione antistress, ha infatti la capacita di far staccare dalla quotidianità chi li pratica ed ha fortissimi effetti terapeutici che curano dall'ansia.

Chi ama il lavoro a maglia però, dice di amare anche il piacere immenso di indossare un capo unico ed originale realizzato a mano.

Nessun commento: