AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

giovedì 9 aprile 2015

Pensiline fotovoltaiche o solare termico? Savenergy ha la soluzione per l’efficienza della tua azienda

Rendere la propria azienda efficiente dal punto di vista energetico è sempre più un’esigenza sentita sia da chi è alla ricerca di un investimento che da chi vuole trovare un modo efficace per tagliare i costi fissi dell’energia. Come poter intervenire però con un impianto di sicuro ritorno sull’investimento? Meglio optare per il solare termico o è il caso di installare pensiline fotovoltaiche?

La risposta al dilemma arriva direttamente da Savenergy, marchio di Eart operatore nel settore delle energie rinnovabili, che propone soluzioni su misura sia per aziende che per privati. In particolare nel settore business Savenergy propone impianti a energie rinnovabili sia per la produzione autonoma di energia che per il riscaldamento. Grazie ad un offerta pensata sia per abbattere i costi dell’energia che quelli del gas, l’operatore Eart studia per le aziende sia pensiline fotovoltaiche per riqualificare zone lasciate in disuso che impianti di solare termico installabili sugli edifici anche a posteriori.

Particolarmente interessanti per arredare tutte le zone esposte come parcheggi, le pensiline fotovoltaiche forniscono una struttura stabile dove appoggiare i pannelli solari e sfruttare appieno l’esposizione solare dando allo stesso tempo un riparo dove poter parcheggiare le vetture. Collegate direttamente con le utenze dell’azienda, le pensiline per fotovoltaico permettono di generare energia autonomamente e immetterla nella rete andando a tagliare di molto il corso del prelievo dal comune gestore di rete. Un’opzione decisamente interessante per chi affronta alti costi fissi di energia.

Al contrario il solare termico sfrutta invece le leggi della termodinamica permettendo all’impianto di generare acqua calda sanitaria da immettere nell’impianto di riscaldamento andando ridurre fino al 70% i costi di una normale soluzione. In più i pannelli solari termici possono essere installati sia su balconi che su tetti e giardini anche non esposti a sud ma garantendo comunque una produzione di acqua calda sanitaria  in modo continuativo anche nei mesi invernali.


Qualsiasi sia l’esigenza di rendere efficiente uno stabile o un’azienda, lo staff di Savenergy studia la soluzione migliore per portare ad un risparmio effettivo già nel medio termine oltre che nel lungo. Se sei alla ricerca di una soluzione per abbattere i costi fissi su energia e riscaldamento della tua azienda, contatta subito lo staff del marchio di impianti a energie rinnovabili per progettare la soluzione su misura del tuo fabbisogno! 

Nessun commento: