AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

martedì 28 aprile 2015

Quali vantaggi offre l'apparecchio dentale invisibile?

L'apparecchio invisibile è particolarmente indicato per tutte le persone che vogliono ottenere un perfetto allineamento dentale senza dover far uso dell'apparecchio ortodontico tradizionale che presenta fili ed attacchi metallici ben visibili, ed è adatto anche agli adolescenti, che proprio per motivi estetici, soffrono anche l'aspetto psicologico dell'apparecchio. Le mascherine trasparenti sono davvero molto comode e soprattutto invisibili. Sono facilmente rimovibili e si possono togliere sia per bere che per mangiare, per passare il filo interdentale e per lavare i denti. Hanno effetto anti-irritante, sono estremamente sicure e confortevoli, non ostacolano la pronuncia, e sono leggere. 
L'apparecchio invisibile si può personalizzare con le impronte dentarie del singolo paziente. La tecnica ortodontica relativo all'apparecchio invisibile, consiste nell'utilizzare mascherine trasparenti personalizzate, che vengono cambiate seguendo i progressi dei denti nella giusta posizione. L'ortodonzista effettua lo studio personale di ogni caso con uno speciale programma che consente di riuscire a visualizzare in anticipo ogni fase di spostamento dei denti del paziente. Questo permette di poter preparare la mascherina personalizzata, codificata e numerata, sulla base della mirata correzione. 
Dopo il successo ottenuto negli Stati Uniti, l'apparecchio invisibile, conquista tutti i pazienti di ogni età ed è in grado di spostare i denti di circa 0,3 millimetri, fino a portarli nella posizione esatta che viene prevista dall'analisi. E' ideale per le soluzioni estetiche nella zona dei denti frontali in quanto sviluppa forze meno intense rispetto ad apparecchi con attacchi e fili di metallo, quindi non viene utilizzato, proprio per queste ragioni, nei casi di irregolarità di rapporti intermascellari. Rispetto al classico apparecchio, è molto più igienico, in quanto removibile, ed in questo modo si possono evitare le eventuali 'infiammazione delle gengive che sono invece comuni a chi indossa l'apparecchio ortodontico fisso. Ovviamente, per ottenere i migliori risultati, è consigliato non togliere l'apparecchio troppo spesso, che è un ottimo coadiuvante anche contro la carie dentale. E' quindi fondamentale, per il successo della terapia, che il paziente indossi l'apparecchio invisibile con la massima consapevolezza. Da recenti studi effettuati, si è ottenuto che il 98% dei pazienti si è detto molto soddisfatto dei risultati ottenuti con la terapia.

Nessun commento: