AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

martedì 21 aprile 2015

SunElectrics e Trina Solar, Smart Energy Together



Una partnership solida e efficace come elemento di successo nei progetti fotovoltaici

Milano, Italia,
20 aprile 2015 - Trina Solar (TSL), leader nella produzione di moduli FV, soluzioni e servizi, rende noto di avere fornito circa 35.000 moduli fotovoltaici multicristallini a SunElectrics, importante società di ingegneria che offre un’ampia gamma di soluzioni pulite ed efficienti per il settore dell’energia rinnovabile con particolare focus sull’energia solare per la realizzazione di circa 8MW di sistemi fotovoltaici a terra.
I moduli fotovoltaici Trina Solar sono stati installati in diverse aree geografiche e principalmente in Puglia dove sono stati realizzati 7 impianti commissionati da diversi fondi di investimento, che coprono un’area di circa 110.000 mq. Tutti questi impianti, situati nelle municipalità di Bitonto, Casamassima, Gioia del Colle, Cristiano (Taranto) e Cassano delle Murge, sono una sorta di piccole centrali che producono energia ricavata dal sole che viene immessa nella rete.
Gianni Frascà, co-fondatore e presidente di SunElectrics e noto manager nel panorama finanziario e industriale internazionale, spiega: “Collaboriamo con Trina Solar da diversi anni e quest’esperienza è stata molto positiva: l’incredibile affidabilità dei loro moduli fotovoltaici ha semplificato il nostro lavoro, considerato che su 35.000 moduli consegnati non abbiamo mai riscontrato nessun guasto.”
Oltre alla progettazione e costruzione di questi impianti SunElectrics si occupa della loro manutenzione attraverso il monitoraggio annuale del loro grado di efficienza. "Siamo molto soddisfatti delle prestazioni dei moduli Trina Solar" aggiunge Frascà, “infatti nei casi in cui era garantita una prestazione superiore o uguale all’80%, i moduli Trina Solar hanno consistentemente garantito una prestazione intorno al 90%, in alcuni casi con picchi più alti."

Inoltre, secondo SunElectrics non meno importante è l’affidabilità nelle consegne: “Nonostante abbiamo recentemente costruito 6 impianti in un solo mese, Trina Solar ci ha consegnato il materiale proveniente da Amburgo e Rotterdam senza nessun ritardo, e stiamo parlando di qualcosa come 80 camion pieni di moduli fotovoltaici!" ha concluso Frascà.

Ben Hill, responsabile di Trina Solar per Europa e Africa, ha così commentato: “Siamo molto soddisfatti della collaborazione con SunElectrics, che ha portato a risultati di successo nello sviluppo e implementazione dell’energia pulita: i progetti efficienti e bancabili e le affidabili soluzioni “chiavi in mano” che SunElectrics realizza per gli investitori in energie rinnovabili si basano anche sulla collaborazione con partner affidabili come Trina Solar.”

  
 


-FINE-

A proposito di SunElectrics

SunElectrics è una importante società di ingegneria con sede a Cassano delle Murge (Bari) che offre un’ampia gamma di soluzioni pulite ed efficienti per il settore dell’energia rinnovabile, con particolare focus sull’energia solare. È specializzata nello sviluppo, realizzazione e gestione di impianti fotovoltaici di medie e grandi dimensioni e fornisce soluzioni, dalla più semplice fino al progetto completo “chiavi in mano”. SunElectrics ha progettato e installato oltre 100MWp per un totale di 44 progetti realizzati con formula “chiavi in mano” per un corrispettivo di 30GW di energia pulita che viene immessa nella rete elettrica contribuendo ad aiutare l’ambiente con un risparmio di più di 15.000 tonnellate annue di CO2. http://www.sunelectrics.it/

A proposito di Trina Solar

Trina Solar Limited (NYSE: TSL) è leader globale nel settore del fotovoltaico (FV) con moduli, soluzioni e servizi. Fondata nel 1997 come integratore di sistemi FV, Trina Solar oggi permette la fornitura di energia intelligente e pulita insieme a installatori, distributori, utility e sviluppatori in tutto il mondo. La leadership di Trina Solar nel settore del fotovoltaico si basa sull'eccellenza nell'innovazione, prodotti di qualità superiore, produzione verticalmente integrata e gestione ambientale. Per ulteriori informazioni potete visitare il sito web Trina Solar all'indirizzo www.trinasolar.com.

Nessun commento: