Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

venerdì 17 aprile 2015

Viaggio alla Jules Verne, al centro della terra e della Versilia, nel nuovo libro per ragazzi di Fernanda Raineri


La mongolfiera, il monte Tambura e il tappeto volante”, il nuovo libro per ragazzi della scrittrice Fernanda Raineri, è un viaggio fiabesco in ambienti misteriosi ed incantati, popolati da esseri fantastici. Ambientato in Italia, nei meandri della Versilia e nelle viscere delle Alpi Apuane, promette avventure, suspence e tanti colpi di scena
Massa, 17-04-2015 – È un viaggio alla Jules Verne ma ambientato in Italia, nelle viscere della terra e dell’amata Versilia, “La mongolfiera, il monte Tambura e il tappeto volante” il nuovo libro per ragazzi di Fernanda Raineri, pluri premiata artista e scrittrice versiliese.
Un viaggio-avventura pieno di segreti e misteri, che riporta tutti gli ingredienti della letteratura di genere e chelascia i ragazzi meravigliati, senza fiato ed inchiodati alla storia dalla prima all’ultima pagina.
La storia è ambientata in Versilia, immersa nella lussureggiante natura della catena delle Alpi Apuane e sotto le viscere del Monte Tambura. Stella e sua sorella Glenda, assieme ai due amici Rebecca e Frank, appena arrivati dagli Stati Uniti, restano coinvolti in una serie di eventi incredibili, al limite del soprannaturale. 
Tutto ha inizio con un viaggio in mongolfiera fortemente voluto dai ragazzi, nonostante le perplessità mostrate dai genitori. Ma quella che parte come un’esperienza unica si trasforma presto in dramma: i quattro, assieme ad Alfred, il giovane pilota turco della mongolfiera “Nautilus”, a causa di una turbolenza precipitano nel bel mezzo del bosco. Una volta ripresi i sensi si ritrovano tutti incolumi, anche se di Alfred non c’è traccia.
Stella e i suoi amici non si perdono d’animo e si avviano in cerca di un sentiero che li riconduca a casa. La loro attenzione viene attratta da una giovane volpe che, spaventata, trova rifugio in una fessura nella roccia: incuriositi si avventurano attraverso l’apertura, scoprendo una grande grotta sotterranea, e trovando prima alcune monete antiche, poi un vero e proprio tesoro, oltre a dei resti umani risalenti all’epoca della Seconda Guerra Mondiale. Tra i tanti oggetti rinvenuti c’è anche un misterioso tappeto orientale, accompagnato da una pergamena.
E questo è solo l’inizio di un viaggio che li condurrà sempre più in fondo nelle viscere della terra, in ambienti tanto straordinari quanto misteriosi, popolati da esseri fantastici; non immagineranno di trovare in Alfred un inatteso antagonista, né di poter riprendere il cielo grazie al misterioso tappeto scovato nella grotta.
Un viaggio insomma che lascerà i protagonisti unici custodi di un segreto rimasto inviolato per anni, offrendo a Stella, aspirante scrittrice, una storia da raccontare.
La forza del racconto tuttavia non poggia solo sull’alternarsi delle vicende rocambolesche, ma si nasconde nell’anima dei quattro protagonisti che prendono letteralmente vita sulla pagina, coinvolgendo il lettore all’interno delle loro dinamiche, delle loro paure, del loro modo di gestire le situazioni più paradossali, facendo perno sulvalore più magico e soprannaturale di tutti: la vera amicizia. 
L’eco delle indimenticabili avventure narrate da Jules Verne risuona non solo nel nome scelto per la mongolfiera, ma anche nell’esperienza della discesa sotterranea; un Viaggio Al Centro Della Terra ricco di scoperte e ritrovamenti, con soluzioni e linguaggi più moderni.
Il nuovo libro per ragazzi della Raineri rappresenta un regalo ideale anche per i giovani ed i meno giovani, a cui piacciono le storie fantastiche, ed è in vendita sia in formato ebook che in formato cartaceo nei maggiori negozi online, tra cui Amazon, nel formato sia cartaceo che digitale, e Mondadori StoreBarnes and Noble e Kobobooks per il solo formato ebook.
Fernanda Raineri, Biografia: 
Fernanda Raineri è una premiata artista e scrittrice di Massa Carrara, in Versilia. 
Selezionata al Concorso Internazionale di pittura, scultura e grafica, città di New York 2009 per l’opera digitale “Il Tempo”, e selezionata Premio Internazionae di Tokio 2011 per l’opera “Nebulo”. 
Selezionata e premiata al prestigioso Premio Internazionale Oscar per le Arti Visive di Montecarlo. Pubblicazione sull’Annuario Accademia Internazionale delle Avanguardie Artistiche 2012. 
Pubblicata sul Catalogo Art Bool Selection Dicembre 2011. 
Opere letterarie: molte delle sue poesie e racconti sono stati premiati in concorsi nazionali ed internazionali ed inseriti in antologie di diverse case editrici. 
La sua silloge poetica di 60 componimenti, è stata pubblicata a Gennaio 2012, dalla casa editrice Edizioni la Gru di Padova, con il titolo Pulviscolo di stelle.
A Marzo 2013 sono stati pubblicati in formato ebook, dalla casa editrice La Case Books di Los Angeles, due suoi libri di narrativa dal titolo “La mongolfiera, il monte Tambura e il tappeto volante” e “Il libro blu”.
In Aprile 2013 è stato pubblicata la sua antologia di racconti dal titolo “Miracolo a Fortaleza” dalla casa editrice Digital Index di Modena.
###
http://www.amazon.it/gp/product/8891172944/ref=olp_product_details?ie=UTF8&me=

Nessun commento: