AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

venerdì 12 giugno 2015

Cocaina: una polvere bianca letale

Una componente centrale del programma di prevenzione La Verità sulla Droga, è una serie di opuscoli di educazione sulle droghe.
Sono stati distribuiti milioni di copie in 80 nazioni in ben 22 lingue.
Fornendo cifre e fatti nudi e crudi riguardo ai pericoli delle comuni droghe da strada, questi opuscoli hanno un impatto positivo sui giovani. Molti di loro, dopo aver letto uno degli opuscoli, hanno cambiato la loro idea riguardo al drogarsi e non di rado hanno deciso di smettere.
Molte delle informazioni che si sentono sulle droghe in effetti derivano da chi le vende, per non farsi ingannare, i ragazzi hanno bisogno di dati reali a riguardo, per evitare di caderci e aiutare gli amici a starne lontano.
La cocaina è una delle droghe più insidiose che si conoscano. E' stato dimostrato che dopo averla provata qualche volta è quasi impossibile liberarsi dalla sua morsa, fisicamente e mentalmente.
A livello fisico stimola alcuni recettori chiave ( estremità dei nervi sensibili ai cambiamenti nel corpo) all'interno del cervelloche a loro volta creano un'euforia alla quale i consumatori sviluppano velocemente assuefazione. Dopodichè soltanto dosi elevate e un uso frequente potranno causare lo stesso effetto.
Oggi la cocaina rappresenta un business mondiale di molti miliardi di dollari.I consumatori sono di ogni età e ceto sociale, tra loro si possono trovare addirittura bambini di 8 anni.
Per questo motivo l'azione educativa dei volontari, anche a Firenze è rivolta ad un vasto pubblico che va dagli alunni delle scuole primarie agli studenti universitari, dalla casalinga al professionista.
Gli imput della società odierna sono tali per cui, anche se per certe categorie vi è sicuramente ritrosia nell'assumere droghe da strada, non è così scontato che non si prendano altre sostanze da considerarsi droghe quali antidolorifici, ansiolotici, stimolanti, calmanti, sonniferi e in genere tutti i farmaci psichiatrici, dei quali se ne fa un abuso sempre maggiore.

“Le persone che prendono droga, non sempre riescono a percepire il mondo reale di fronte a loro. Sono “assenti”. Queste persone possono essere molto pericolose per te, su un'autostrada, durante un incontro casuale o in casa”. L. Ron Hubbard



Nessun commento: