AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

sabato 6 giugno 2015

Grande successo dell ' evento " IL Giardino dei Diritti" a Barga (LU)

Una bella giornata di scuola, di informazione, di formazione e di educazione quella celebrata la mattina del 5 giugno nel giardino dell’Istituto Comprensivo Giovanni Pascoli di Barga dove si sono ritrovati i 9 plessi scolastici che compongono l’istituto, dalle scuole dell’infanzia fino alle scuole medie. Ogni scuola ha preso parte presentando i lavori realizzati nei rispettivi progetti affrontati durante l’anno scolastico: progetti legati alla scoperta degli articoli fondamentali della Costituzione, come quelli per i diritti dell’infanzia, alla legalità, alla integrazione tra culture dei popoli, all’ambiente e dei Diritti Umani.
Manifesti, disegni, lavori, cartelli hanno rappresentato il lavoro portato avanti delle scuole, avvalendosi non solo del contributi degli studenti, ma anche dei loro genitori e di alcune associazioni come quella di Gioventù per i diritti Umani, inoltre ogni scuola ha proposto anche una piccola rappresentazione legata al proprio progetto.

Nel corso dei saluti  un riconoscimento speciale è stato dato alla Associazione Gioventù per i Diritti Umani da parte della vice direttrice, un ringraziamento per l’importante collaborazione fornita in questi anni al fine di far  conoscere i 30 articoli della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani.
A chiusura di una bella mattina un bell’assaggio gastronomico, dedicato alla cultura dei popoli, offerto  dalle mamme dei bambini delle scuole primarie, con manicaretti di tutti quei luoghi del mondo che sono presenti anche nelle scuole barghigiane.

L'iniziativa  di diffusione dei diritti umani dell’associazione Gioventù per i Diritti Umani prende spunto dall'impulso umanitario del filosofo ed umanitario L. Ron Hubbard che si è unito a tutti i grandi sostenitori dei Diritti Umani sottolineando l'importanza di tradurre in applicazione pratica gli intenti dichiarati il 10 dicembre 1948 dall'Assemblea Generale delle Nazioni Unite, infatti, la Chiesa di Scientology patrocina l’associazione fornendole tutti i materiali messi a disposizione nelle varie manifestazioni.


Nessun commento: