AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

mercoledì 17 giugno 2015

La verità sulla droga: Crystal Meth

I volontari della campagna sociale La verità sulla Droga, distribuiscono una grande varietà di opuscoli informativi sulle principali droghe conosciute, fra cui alcool, marijuana, farmaci prescritti e metanfetamina in cristalli, meglio conosciuta come Crystal Meth.
Lo scopo, ovviamente, è quello di dare le giuste informazioni su ciò che le droghe sono, ma principalmente sui loro effetti a breve e lungo termine nell'organismo umano oltre a chiarire con che sostanze sono ricavati alcuni tipi di droghe. Questo permette alle persone, in particolare ai giovani, di saperne di più riguardo appunto ai pericoli nei quali possono incorrere drogandosi, assumendosi di fatto una responsabilità consapevole per la loro scelta di vita.
Molte delle informazioni che si sentono sulle droghe derivano da chi le vende, persone il cui solo interesse è quello dello spaccio e, pare ovvio come, per fare ciò, possano dire qualsiasi cosa pur di raggiungere il loro scopo.
La Metanfetamina in cristalli, Crystal Meth, è una droga illegale che appartiene alla stessa categoria della cocaina e di altre droghe da strada molto potenti; conosciuta con diversi nomi è usata più comunemente come droga da club, in occasione di feste nei night club o nei rave party; fra i suoi nomi più comuni ricordiamo ghiaccio o vetro. E' una sostanza chimica molto potente e, come tutte le droghe è un veleno e all'inizio agisce come eccitante, poi inizia il suo processo sistematico di distruzione dell'organismo. Il suo consumo è associato a gravi condizioni di salute, incluse le perdite di memoria, istinti aggressivi, comportamento psicotico, e potenziale danno cardiaco e cerebrale. La Meth brucia le risorse del corpo, creando una dipendenza devastante che può essere alleviata solo assumendone ancora e in quantità sempre maggiori. Si tratta di una delle dipendenze più dure a trattare e purttroppo molte persone intrappolate perdono la vita.
Ma di cosa è fatta la Meth? E' un composto chimico di sintesi, a differenza di altre droghe che sono di origine vegetale. La Meth viene comunemente fabbricata in laboratori illegali, che usano le varie forme di anfetamina, ( altre droghe stimolanti) o i suoi derivati con altre sostanze chimiche per aumentarne la potenza. Sostanze come l'acido per batterie, sostanze per sturare i tombini, combustibili per lampade ed antigelo, sono gli ingredienti combinati per creare più effetto.
Queste sostanze chimiche sono potenzialmente esplosive e di fatto mettono in pericolo le case e gli edifici vicino alle fabbriche clandestine che producono questo tipo di droghe.

“Le persone che prendono droga, non sempre riescono a percepire il mondo reale di fronte a loro. Sono “assenti”. Queste persone possono essere molto pericolose per te, su un'autostrada, durante un incontro casuale o in casa”. L. Ron Hubbard


Nessun commento: