Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

giovedì 23 luglio 2015

damai, innovazione e stile

Brand in start up che realizza borse e commercializza su proprio sito (www.damaitaliana.it) e su un selezionato numero di negozi, Damai
ha come valore fondanti la Territorialità(Made in Florence) e l'Innovazione. Tutto è partito infatti dalla città di Firenze, che ha dato ispirazione al progetto con i suoi valori rinascimentali di bellezza misurata e di innovazione delle idee, senza dimenticare l’alta qualità del distretto fiorentino per il fashion.
Nella prima fase di lancio è stata coinvolta l'Accademia Italiana della Moda: tra tanti lavori proposti da giovani stilisti ne sono stati scelti tre che si sono contraddistinti per idee originali e cura dei dettagli. 
Sono state realizzate quindi tre borse: ESSENZA, in saffiano, completamente smontabile e personalizzabile nei colori e nelle forme (grazie alle cerniere sui fianchi e sui manici si possono realizzare tante versioni differenti); DIAMANTE, in pelle e tessuti damascati prodotti con filati biologici; ed EVA, una doctor a cui viene applicata una base a forma di carrarmato (questo modello è prodotto in un polimero che appunto si chiama eva e la base nello stesso materiale della suola delle scarpe; borsa quindi a prova di acqua, non si sporca, non si bagna, non si graffia!)  

Il filo conduttore è che in ogni accessorio ci sia un elemento di innovazione (senza trascurare lo stile) per forma, per design o per materiali... on line su www.damaitaliana.it. 
Il nome è DAMAI, da DAMA (un gioco lineare in cui con pochi movimenti si possono ottenere molte varianti) + la "i" di "italiana" per ricordare che sono accessori ideati e prodotti in italia al 100%, nello specifico nel distretto fiorentino.

Il progetto è un po' più ampio della sola vendita di accessori: il sito damaitaliana.it è come un “contenitore di menti”, con un’idea di innovazione a tutto tondo e aperto a tutti coloro che hanno proposte da sottoporre e il coraggio di provarci. E presto ci attendono tante novità e nuovi prodotti!

Nessun commento: