Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

martedì 28 luglio 2015

Davide Melis , La Terra Della Pace : il nuovo singolo estratto dall' album Lo Rifarei


Dagli stessi autori di “Sulla corsia del sorpasso”, uno dei singoli indie piu’ trasmessi dalle radio negli ultimi mesi, arriva "La terra della pace" il nuovo singolo tratto dall'album del cantautore  Davide Melis , prodotto e arrangiato da Massimo Zoara leader dei B-Nario , masterizzato da Marco D'Agostino presso il 96 Khz studio di Milano.

“La terra della pace” è un brano di grandissima attualità che tratta con coraggio e decisione il tema dell’immigrazione clandestina e dei “barconi della speranza”…
“Un racconto crudo e sincero, un pugno nello stomaco, un urlo verso il cielo…”: è una frase che sintetizza il contenuto del nuovo singolo di Davide Melis, l’eclettico cantautore già vincitore del premio Lucio Battisti di Molteno.

“La terra della pace” è un brano asciutto, privo di retorica, forte e diretto come l’argomento da cui prende le mosse. Immigrazione, viaggi della speranza , popoli che arrivano da terre sfruttate, usate, dimenticate. La musica forse non può cambiare il mondo ma riempirlo di contenuti che sappiano cogliere elementi di realtà e di denuncia, senza enfasi, ma con la debita energia e determinazione.

Se “cercare le parole giuste” è spesso il problema principale quando si approcciano argomenti difficili, questo brano ha trovato la quadratura del cerchio sommando a un testo potente una musica altrettanto adeguata e significativa.

La distribuzione del brano è legata ad un’iniziativa benefica che prevede che i proventi delle vendite del singolo su tutti gli stores on line come Itunes, Amazon etc. ed ogni altro eventuale guadagno correlato verrà interamente devoluto all’associazione Dada Maisha Onlus per il sostegno di progetti umanitari, di sviluppo ed educativi in Tanzania.

La Terra Della Pace - Davide Melis



Nessun commento: