Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

domenica 30 agosto 2015

Oro e investimenti: quali sono i vantaggi?

Vi siete mai chiesti quali siano i vantaggi nell’investire in oro fisico? Contrariamente a quanto si possa pensare questa rappresenta la scelta migliore, poiché l’oro è sempre stato considerato un metallo pregiato e di difficile estrazione. Proprio per tale motivo procede in modo molto più lento rispetto a quella che è la regolare richiesta di mercato: nel lungo periodo tutto questo porta le quotazioni dell’oro usato a salire a un ritmo superiore rispetto all’inflazione. L’oro è inoltre un bene tangibile e per tale motivo non è soggetto a rischio di default anche qualora il sistema economico e degli stati abbia un crollo; al contrario, davanti a una situazione di default, sia le istituzioni che le persone si riverserebbero subito sull’oro e questo farebbe volare il suo prezzo alle stelle. Tra i metodi più utilizzati nella fase di investimento troviamo senza alcun dubbio la sterlina d’oro: prima di tutto perché sono esenti da IVA (grazie all'entrata in vigore della Legge n. 7/2000), possono poi essere trasportate in maniera semplice, sono facili da vendere poiché hanno un’alta richiesta (viene venduto 24 ore su 24 in uno o più mercati in tutto il mondo) e il loro investimento è frazionabile. Tutto questo rende la sterlina, da oltre 500 anni, il lingottino d'oro più popolare sul mercato.

Nessun commento: