Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

lunedì 3 agosto 2015

Perchè portare “ La Verità sulla Droga” nelle scuole

Il programma educativo La Verità sulla Droga sarà presto presentato dai volontari della campagna, ai Dirigenti Scolastici ed insegnanti di scuole toscane affinchè venga previsto per l'anno 2015-2016 un piano di informazione in cui i volontari stessi, ma anche gli insegnati, possano educare gli alunni ai pericoli delle droghe attraverso lezioni interattive . Continuerà dunque l'impegno assunto dai volontari che è quello di raggiungere tutti con un messaggio chiaro di libertà dalla droga.
Il programma “ La Verità sulla Droga” è la più ampia e più dettagliata campagna non governativa di prevenzione sulla droga, del suo tipo.
Il programma, soprinteso dalla Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga, può e dovrebbe essere usato da insegnanti,, consulenti scolastici, specialisti dell'istruzione sulla droga, oltre che a funzionari delle forze dell'ordine in tutto il mondo.
I Volontari della sezione di Firenze per la Toscana, raccoglieranno le richieste di tutte le scuole interessate e organizzeranno con i responsabili delle stesse, il primo incontro, al quale potranno seguirne altri.
Quello che viene proposto, con la Guida per l'insegnante, sono strumenti pratici per istruire i giovani sull'abuso di droghe, fornisce lezioni, compiti ed attività in classe che suscitano la partecipazione degli studenti. La Guida contiene strumenti che stimolano e mantengono l'attenzione dei giovani e, gli ausili didattici di accompagnamento, aiutano a rispondere ad una domanda che
tanti si pongono “ Cosa posso fare per aiutare a tenere i bambini alla larga dalla droga?
Nel frattempo, a Firenze, i volontari continuano ad informare sui pericoli delle droghe mediante la distribuzione di opuscoli. Questo importante supporto della campagna è l'arma vincente del programma stesso, per la semplicità dell'esposizione dei fatti riportati all'interno di ogni opuscolo, e per la realtà delle sue informazioni, oltre a testiminianze reali di persone che hanno vissuto l'incubo della droga prima di uscirne.

L'arma più efficace nella guerra contro la droga è l'educazione.” L. Ron Hubbard


Nessun commento: