AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

mercoledì 30 settembre 2015

Andrea Rana esce con il nuovo singolo radio "Nella tua mente"


E' uscito in promozione nelle radio italiane il nuovo singolo del cantautore Andrea Rana intitolato "Nella tua mente", accompagnato dal relativo videoclip, che vede come protagonista la ex gieffina dell'ultima edizione del Grande Fratello Francesca Rocco (Chicca).

Andrea Rana, nato a Lodi il 14 Luglio 1976, è un cantautore e scrittore italiano. Giovanissimo, inizia a scrivere poesie e più recentemente fiabe e racconti. Appassionato da sempre di musica, nel 1996 dà vita al progetto Erie, gruppo scioltosi nel 1998, che in soli due anni di attività raggiunge il suo apice nel 1997 con la pubblicazione del brano originale “Dea”, inserito in una compilation realizzata e prodotta dalla Provincia di Lodi.

Dal 2000 inizia il suo percorso solista incidendo un brano (Non è qui – 2000), un EP (Controluce – 2002) e un CD (Mai domo – 2004), tutti interamente autoprodotti. Parallelamente, dal 2000 al 2003, diventa il cantante della cover band Almida.

Dopo anni di inattività pressoché assoluta, tra il 2009 e il 2010 scrive e registra i brani “Ancora tutto da rifare” e “Poco chiara”, distribuiti on-line nel 2011 dall’etichetta Primula Records.

Il 4 agosto 2013 esce per la ZM Records il singolo (e il relativo clip) "Ti sento, Musica", brano che anticipa il disco "Mentre fuori piove", atteso per gennaio 2014.
Nel mese del maggio 2014 il brano "Un'altra vita" viene premiato al "Monaco Charity Film Festival" come migliore colonna sonora da film. Nello stesso mese raggiunge la fase finale live del concorso nazionale "Senza etichetta" e a luglio dello stesso anno la semifinale del concorso nazionale "Premio Valentina Giovagnini".

Nel mese di novembre, sempre del 2014, arriva alla semifinale live del concorso "Botticino Music Festival" e a dicembre il suo ep "Mentre fuori piove" viene premiato come miglior ep indipendente del 2014 al concorso "Targhe d'autore controcorrente" a Roma.

A gennaio 2015 esce con il singolo "Scusa amore" per la Top Records e sempre lo stesso mese è tra gli 11 artisti selezionati al contest di Salotto Feelthe90 di Roby Laville che prendono parte alla omonima compilation.
Nel mese di luglio 2015 è ancora semifinalista al "Premio Valentina Giovagnini" e nello stesso mese vince la prima edizione di "Talent Factory" con il brano "Un'altra vita".


Nessun commento: