AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

domenica 13 settembre 2015

La cantautrice Eleonora Tirrito in radio con il primo singolo “Dove sarai”


Ecco che arriva nelle radio italiane "Dove sarai", il primo singolo della giovane cantautrice Eleonora Tirrito, estratto dall' ep "Eleonora Atmosfere". La canzone, che porta proprio la firma dell' artista toscana, è stata scritta nell'estate del 2014 e racconta la storia di un uomo che nonostante gli affetti che si era creato nella vita,  decide di andarsene. Il brano è accompagnato da un videoclip, per la regia di Gioacchino Castellino (art&digital).

Eleonora Tirrito è un artista che nasce il 6 Settembre 1993 a  Viareggio (LU).  Fin da piccola la sua attrazione è la musica. Impara così a suonare il pianoforte, iniziando a comporre canzoni ed approfondendo anche l’esplorazione della voce.

Il palco l'ha vista attiva già dall'età di dieci anni quando nella “Compagnia della quinta” di Viareggio dove partecipava a diversi musical come: “Matrimonio in casa Disney” e l' inedito “Dante inferno”. 

Nel suo percorso iniziale non sono mancati i vari concorsi canori nazionali ed internazionali nei quali ottiene sempre ottimi risultati.

Eleonora ha originalità musicale, è considerata una autrice eclettica in quanto ogni suo brano ha una identità differente dall'altro, caratteristica rara nel mondo del pop .

 Nel suo percorso musicale ha potuto esibirsi live nei più grandi locali della costa toscana, il tutto suonando pianoforte e voce con cover e suoi inediti.

Nel 2009 con il suo gruppo ha partecipato al centro sviluppo artisti (CSA) della scuola Jam di Lucca nel quale si è classificata al primo posto con il brano “Volo Via”  che le ha dato la possibilità di esibirsi anche al festival delle Arti di Bologna e poi anche a Noi TV con i brani “Ho capito che” e “Neanche un momento di te”.

Questo percorso è stato effettuato in collaborazione con Francesco Sighieri (che vanta tra le collaborazioni Dolcenera, Noemi, Irene Grandi ed altri nomi del panorama italiano) e Luciano Oriundo. Nell'inverno 2013 Eleonora si è esibita nella trasmissione “Amici di Maria De Filippi” presentata come cantautrice nelle varie selezioni e sfide.


Dall'estate del 2014 Eleonora inizia la collaborazione con Ugo Bongianni conosciuto  come arrangiatore di Mina e molti altri noti cantanti. Nel 2015 ha pubblicato il suo primo album composto da sette brani di cui cinque inediti  e due cover tributo (“Redemption song” di Bob Marley e “Quando” di Pino Daniele) dal titolo “Eleonora Atmosfere”disponibile in tutti gli store digitali.


Nessun commento: