AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

venerdì 23 ottobre 2015

Gisella Cozzo è PRONTA “per ricominciare”







A pochi mesi dall’uscita del singolo “Quando Quando Quando”, che è stato nelle classifiche Indie per 20 settimane, la cantante italo-australiana ci sorprende ancora una volta con “Per ricominciare”, la versione italiana di “Can’t take my eyes off you”.

Gisella Cozzo torna con un nuovo singolo tutto italiano e portando in musica ancora una volta la doppia anima italo-australiana. La cantante, appena rientrata dalla promozione del disco in Australia, è pronta per stupire nuovamente il suo pubblico con una nuova versione del celebre brano Can't Take My Eyes Off You, che verrà proposto in lingua italiana.

Per ricominciare”, in uscita il 13 ottobre rappresenta il ritorno discografico in grande stile di Gisella dopo la hit “Quando Quando Quando” ed è una vera chicca per il pubblico. La versione in italiano curata da Ermanno Parazzini è un’assoluta novità per il mercato; infatti era stato interpretato dal vivo da Mina alla Bussola nel 1968 ma non è mai stato registrato in studio. Il brano melodico dai connotati Pop/R&B è completamente diverso da quello classico a cui siamo abituati grazie ad un fresco e originale arrangiamento. Per Ricominciare, elegantemente accattivante e dolce nel sound e nell’interpretazione, segna un nuovo percorso per l’artista e rappresenta la sfida artistica di Gisella di interpretare un classico successo mondiale in Italiano, rispecchiando la sua doppia anima, che ha ispirato tutto il disco Double.

Can't Take My Eyes Off You” (titolo abbreviato di “Can't Take My Eyes Off of You”) è un brano scritto da Bob Crewe e Bob Gaudio, ed è stato un singolo di enorme successo del 1967 di Frankie Valli con il suo gruppo, Four Seasons. Raggiunse il secondo posto nella Billboard Hot 100 e si aggiudicò un disco d'oro per aver venduto un milione di copie.

Nel corso degli anni molti artisti hanno reinterpretato la canzone con delle loro cover; tra queste, in Italia quelle che hanno raggiunto la maggiore popolarità sono due: quella del 1982 dei Boys Town Gang (considerato ormai un classico della disco-music) e quella del 1992 di Gloria Gaynor, che molti, erroneamente, considerano sia autrice della canzone originale.


Gisella Cozzo, cantautrice ed interprete australiana, di origine italiana è tornata con un nuovo album dal sapore più autentico e personale.
Dopo l’ultimo album “This is me”, con l’eccezionale partecipazione di Laura Pausini come co-autrice nel brano Good Morning Happiness, lo scorso febbraio è uscito un nuovo lavoro discografico intitolato DOUBLE.
Double rappresenta la ‘doppia’ personalità e anima di Gisella, un po’ rock e un po’ tradizionale, ma anche la sua doppia cittadinanza italo-australiana, due culture in una stessa voce. Ed è anche per questo che quasi tutti i brani saranno reinterpretati sia in inglese sia in italiano.
Double è una raccolta di quattordici brani famosi, di successo mondiale, scritti da autori e cantati da artisti importantissimi come Gino Paoli, Lucio Dalla, Tony Renis, Umberto Tozzi, Mina, Ben E. King, Celentano, Gloria Gaynor e tanti altri.



Il disco di Gisella Cozzo – DOUBLE - è acquistabile su iTunes:




Tracklist: DOUBLE

1.Quando Quando Quando feat. Karim Domo (English version)
2. You’re My World
3.Can’t Take My Eyes Off Of You
4. Stand By Me
5.Only Inspiration
6.What About Me
7. Gloria (English version)
8.Quando Quando Quando Feat. Karim Domo (Italian version)
9. Il Mio Mondo( You’re my world)
10.Per Ricominciare (Can’t take my eyes off of you)
11.Pregherò (Stand by me)
12.Senza Fiato (Only inspiration)
13.Gloria (Italian Version)
14. Caruso



BIO
Gisella Cozzo nasce da genitori italiani in Australia nella città cosmopolita di Melbourne, frequenta Rae’s Academy of Modern Singing, a Melbourne. Studia canto e recitazione dall’età di dieci anni, si diploma alla St Aloysius College in Arte Drammatica.
In Australia muove i primi passi nel mondo musicale vincendo un premio canoro di ‘voci nuove’, nel programma nazionale,“Young Talent Time”; l’equivalente del nostro “Amici” o X Factor di oggi.
Inizia la sua carriera come “support artist” ad artisti australiani ed italiani come Marcia Hines, Simon Gallagher, Eros Ramazzotti, Marcella Bella, Fiordaliso, Pupo, i Ricchi e Poveri, Toto Cutugno, Riccardo Fogli, i Pooh, Mario Merola, Cristian Tajoli e tanti altri. Avrà l’opportunità poi, di perfezionarsi a Londra ed infine approdare in Italia dove ha proseguito i suoi studi in pianoforte e chitarra, diplomandosi in teoria e solfeggio.
In Italia, la sua carriera discografica inizia nel 88’ e debutta, vincendo il primo premio al concorso “Rino Gaetano” con il brano ”Get Up” . Nel ’91 viene pubblicato il suo primo Album “Gisa” tutto in inglese ovviamente per omaggiare la sua città natale fonte di ispirazione e punto di partenza per Gisella. Dopo l’esordio di “Gisa” pubblica e firma anche come autrice diverse inediti e cover ‘dance’ per la Time, Sony e Self, Emi. Inizia poi a collaborare con i nomi più prestigiosi della musica leggera italiana: Jovanotti, Anna Oxa, Gianluca Grignani, I Neri Per Caso, Pooh, Albano e come “english vocal coach” di Cristina D’Avena; ha inoltre collaborato con Ambra Angiolini, Nick the Night Fly, Laura Pausini, Toto Cutugno, I Ricchi e Poveri, Sabrina Salerno, Jo Squillo, Christian, Albano e molti altri ancora.
La cantautrice ha partecipato a vari Euro-Festival come il Golden Stague in Romania e il Golden Orpheus in Bulgaria con prestigiosi ospiti come Dionne Warwick, Kylie Minogue e Jerry Lee Lewis. In Bulgaria Gisella si e’ aggiudicata il premio della critica per la migliore interpretazione. Successivamente a queste esperienze partecipa al “Festival Italiano” a Canale 5 con Gianni Bella condotto da Mike Bongiorno e ed è finalista a “Castrocaro Terme”. Gisella inoltre, si impone grazie alle sue istintive doti di naturalezza e di straordinaria vocalità vincendo una borsa di studio alla “scuola di compositori di Mogol” come cantautrice.
Gisella poi diventa parte del mondo degli spot pubblicitari. Interpreta la maggior parte di essi in Inglese o in Italiano. Tali campagne pubblicitarie Italiane ed Internazionali diventeranno quindi degli evergreen e famosi tormentoni. Uno degli Spot più famosi è quello della Coca Cola ‘Sensazione unica’ o della ‘Coppa del Nonno’, “JOY”, (I feel good, I feel fine) , ma anche il “Tu vuo’ fa’ l’americano” dello spot “Levis” (registrato a Londra), singolo distribuito in tutto il mondo dalla BMG e Poste italiane ancora in onda tutt’oggi. Altri ancora come Mercedes, Saratoga, Nutella, Kinder, Twinings, Cameo ‘Ciobar’, mentre per l’Enel la voce di Gisella è stata scelta proprio dalla Signora Yoko Ono per cantare la hit di John Lennon “Power to the people”.
Un suo brano “Mountain High”, la canzone utilizzata per lo spot Tv Levissima è stata scelta per una compilation dal titolo “Les femmes”, insieme a nomi illustri tra i quali Mina, Desiree, Nina Simone ed altri. Gisella tutto oggi ha diversi spot in onda per la televisione italiana.
Nel 2012 diventa una de ‘Le Smammas’, la girl band composta appositamente per la campagna pubblicitaria della Webank, un ruolo sia come cantante che come attrice.
Vocalist x trasmissioni televisive:
Per Mediaset è stata la voce ufficiale delle sigle di Mai Dire Domenica/Grande fratello affianco alla Giallapas Band, su Italia Uno per varie stagioni e partecipa come solista nel progetto e disco “Olmo & friends” con Fabio De Luigi, Maurizio Crozza, Savino Cesario, Paola Cortellesi, farà parte del concerto benefico in favore di EMERGENCY fondata da Gino Strada. Inoltre partecipa nella trasmissione di Rete 4 Testarda Io condotta da Iva Zanicchi e con la partecipazioni di tanti artisti italiani.
30 Maggio 2012, Gisella partecipa nella trasmissione “Fardelli di Italialand” con Maurizio Crozza , in diretta su La7 al Teatro Smeraldo di Milano. Dicembre 2014 collabora con la Sony per la nuova star internazionale Meghan Trainor per la trasmissione ‘Quelli che il calcio’ su Rai due.
Autrice e interprete di Colonne Sonore:
Gisella ha anche interpretato ed è autrice di colonne sonore di film di successo come ‘L’ultimo Capodanno’ di Bertolucci interpretando “I feel love” di Donna Summer e nel film ‘A time for Dancing’di Peter Gilbert. Interpreta anche sigle Tv come Angels Friends per la versione inglese. Per Jerry Calà firma ed è co-interprete della canzone
Living alone again’, colonna sonora del film “Torno a vivere da solo” nel 2009, con musiche di Silvio Amato e Umberto Smaila. Nel Maggio 2012 per Jerry Calà, scrive ed interpreta “Heaven & paradise” per il film
Operazione vacanze”. Recentemente Gisella è autrice di alcuni canzoni inglese per le musiche di Silvio Amato della soap televisiva Centro vetrine su canale 5; le sue canzoni saranno interpretate dalle protagoniste della soap con la supervisione e ‘english’ vocal coaching di Gisella.
Per I Neri Per Caso firma il brano Good morning Happiness insieme a Laura Pausini, Cheope e Antonio Galbiati , inserito nel loro album “Angelo Blu”. Gisella riprenderà questo brano pubblicandone una versione nuova, italo-inglese inserita nel suo album ‘This is me’ nel 2010.
Quest’estate Gisella ha festeggiato 20° anniversario della sua intramontabile hit estiva “Joy, I feel good I feel fine”, colonna sonora della pubblicità della “Coppa del nonno”, nuovamente in onda, con una “Special Edition” su iTunes.












CONTATTI & SOCIAL



Nessun commento: