AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

lunedì 12 ottobre 2015

Iniziativa di prevenzione alle droga all’interno degli Istituti Scolastici della Toscana.

I volontari dell’associazione “La verità sulla droga”-sezione di Firenze- hanno organizzato unitamente alle insegnanti di alcuni importanti Istituti della Toscana lezioni di prevenzione alle droghe esponendo il materiale educativo del programma “Un Mondo Libero dalla Droga”. L’iniziativa ha raccolto un’ottima adesione dei giovani scolari e i volontari hanno consegnato il libretto “La verità sulla droga “. Oltre 3000 le copie degli opuscoli informativi consegnati nelle loro mani. Numerose le positive reazioni delle insegnanti quando è stato dato il libretto informativo ai propri ragazzi. Inoltre i ragazzi hanno fatto la promessa di vivere una vita libera dalle droghe e di aiutare i propri compagni a fare altrettanto con le informazioni sui reali pericoli delle sostanze stupefacenti. Un binomio quello di scuola e prevenzione che ben si presta alla frase del filosofo ed umanitario L. Ron Hubbard che ispira l’iniziativa: “Le droghe privano la vita delle gioie e delle sensazioni che rappresentano, comunque, l’unica ragione per vivere”. Gli opuscoli La Verità sulla Droga sono parte di un più ampio set di materiali educativi laici del programma Un Mondo Libero dalla Droga, supportato dalla Chiesa di Scientology in tutto il mondo e offerto ad associazioni, istituzioni e gruppi laici. Questi materiali includono una serie di 13 opuscoli educativi, che trattano le sostanze di maggior diffusione tra i giovani. Le informazioni vengono presentate in modo diretto per educare i giovani sulle effettive conseguenze dannose della droga. C’è anche una guida per lo studio, dei manuali per l’attività didattica ed un kit per l’educatore. Questi vengono forniti a insegnanti, forze dell’ordine e gruppi per il miglioramento sociale. Sono strumenti efficaci per educare i giovani e consentire loro di prendere decisioni corrette sulle droghe. Infine, vi è il recente documentario di 90 minuti che accompagna e completa la serie di opuscoli La Verità sulla Droga. Ogni capitolo del documentario offre uno sguardo in profondità su ogni droga, come raccontano coloro che sono sopravvissuti alla dipendenza. In ultima istanza il programma Un Mondo Libero dalla Droga rappresenta un passo da gigante verso la crescita di una generazione che rimarrà libera dalla rovina della droga.

Nessun commento: