AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

lunedì 23 novembre 2015

DUE-O: “CAMBIO DIREZIONE” E' IL NUOVO SINGOLO ESTRATTO DAL LORO ULTIMO ALBUM “L'ETERNO DI UN ATTIMO”





Cambiare direzione nella vita non è mai stato troppo facile. Le emozioni, le sensazioni sono descritte nel brano con maturità. 
Una canzone che arriva a sconfinare nella spiritualità.


Cambio direzione” è un pezzo maturo, d’impronta internazionale. Mai scontato, con una struttura articolata, e un bridge d'atmosfera che spacca la canzone.





"L'eterno di un attimo" è composto da dieci brani che spaziano dal pop al rock, fino alla new wave e al cantautorato italiano. L'insieme delle influenze assimilate dai Due-o nel corso degli anni "musicali" dà luogo a una fusione di stili che fa del loro sound qualcosa di originale e di difficilmente definibile. Ma lo riconosci, senza dubbio. In un momento musicale pieno di interpreti e carente di autori, quello che manca è proprio l'impronta, lo stile, il marchio di fabbrica che fidelizza e apre  la strada al futuro degli artisti. Come sostiene Piero, con una metafora illuminante, "dobbiamo tornare a innamorarci della donna e non più del suo vestitoPer questo la scena musicale è oggi piena di meteore. Il talento non manca di sicuro ma la crisi del mercato musicale non permette agli artisti di emergere. Viviamo un empasse da cui speriamo presto di venire fuori”.
Tante canzoni con un unico filo conduttore: le emozioni, le sensazioni, la ricerca del "senso" dell'esistenza, che ricorre continuamente. Il tutto condito da eleganza e raffinatezza. 

BIO
Piero Anselmi nasce ad Alessano (LE) il 07 settembre 1970. Autore, compositore, vocalist. Studia solfeggio, pianoforte e canto. Laureato in Scienze Economico-Bancarie, attualmente vive e lavora a Milano, impiegato presso un istituto di Credito.  
Canta, scrive e compone musica sin dall’adolescenza. Nell'’estate 2010 intraprende con Antonio D'Onofrio, vocalist, nato a Manfredonia (FG) l’'11 agosto 1984, laureato in Grafica presso l'Accademia delle Belle Arti un progetto di collaborazione musicale che prende il nome di “DUE-O.
Piero e Antonio vantano numerose collaborazioni e progetti a livello locale, provinciale e regionale.
Nel gennaio 2012 esce l'album d'esordio "“I Colori Dell'Anima"”, un pop d'autore, raffinato e originale, distribuito su tutti i digital store e anticipato dal singolo e relativo video "Sogno". Segue il secondo singolo "Bambina" e il secondo videoclip. Il singolo entra, a sorpresa, nella Indie Music Like, la classifica di gradimento delle produzioni indipendenti preferite da radio e new media, sostenuta da Mei e Audiocoop, alla posizione 197.
A circa tre anni di distanza (2015) i DUE-O sfornano il loro nuovo singolo intitolato "L'Eterno Di Un Attimo" che anticipa l'uscita (25 settembre) del loro secondo lavoro dal titolo omonimo. E' il disco della maturità. Un brano energico, più rock, con le solite venature intimistiche tipiche della band. Il singolo è accompagnato dal relativo video.

CONTATTI & SOCIAL:
https://www.facebook.com/Due-O-236033463134195/?ref=hl
www.due-o.com
https://twitter.com/DueoBand

https://soundcloud.com/due-o

Nessun commento: