AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

venerdì 27 novembre 2015

I Fainest presentano "Mainstreet": il sound fresco del rap italiano soffia dall'est di Milano



 Fainest sono un gruppo rap italiano nato a Pioltello ,nella Milano periferica nel Novembre 2012. Duo di Mc composto dai rapper Blade NMK (Fabio Nocella, 25-11-1986) e Dily (Mario Di Lorenzo 10-09-1987). Si conoscono tra i banchi delle scuole superiori.
In quegli anni Blade Nmk si era già ritagliato uno spazio nella scena underground milanese con il suo gruppo “A.D.P.” (Anime del Ponte) mentre Dily stava muovendo i primi passi come Mc insieme alla sua crew "Milano Minaccia”. Tra i due nasce un rapporto di reciproca stima che si concretizzerà in seguito in alcune collaborazioni.

Gli anni passano e i due continuano a spingere la loro musica separatamente. Dopo la scuola ,si perdono di vista. Si incontrano dopo un paio di anni casualmente e ricordando i bei tempi vissuti insieme, si confessano la voglia di voler tornare a fare musica, di spingere quel rap che li faceva sentire così vivi e che da sempre li aveva distinti dagli altri ragazzini che ascoltavano la musica commerciale. I due riallacciano il loro rapporto di amicizia, dandosi un reciproco sostegno che li porterà a concludere in breve tempo i loro primi progetti da solisti, “Senza Parole” e “Just Blade”.

Ascoltando l’uno il disco dell’altro appurano che, malgrado la loro visione opposta d'interpretazione del vissuto e della musica, li accomuna indiscutibilmente la loro voglia di emergere e di dimostrare a tutti, in primo luogo a loro stessi, di poter riconquistare un ruolo da protagonisti nella scena musicale. Con questa convinzione i due decidono così di intrecciare i fili dei loro microfoni diventando così un'unica realtà: I Fainest

La musica dei Fainest ha un sound accattivante e originale che li proietta nel panorama del rap italiano La ricercatezza dei testi e la cura degli arrangiamenti,rendono i brani grintosi e immediati. Attualmente i ragazzi sono in studio e lavoro per il loro terzo album... promettendo ancora più qualità e collaborazioni interessanti.



Nessun commento: