AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

mercoledì 25 novembre 2015

I lavori a maglia e l'arte dei knitter designer


Nel panorama dei lavori a maglia nasce un nuovo modo di parlare di moda e di knitting.

La merceria online di lana e d'altre storie ha inaugurato un modo tutto nuovo di discutere, commentare e analizzare il nostro hobby preferito ed i modelli a maglia dei grandi designer.

Grazie al una verve critica fuori dal comune, e uno sguardo alla carica artistica che i lavori a maglia hanno, stanno nascendo una serie di monografie che analizzano i lavori a maglia dei grandi designer dal mondo.

Gli articoli parlano di lavori a maglia come un critico d'arte parlerebbe dei capolavori degli artisti: si analizzano contemporaneamente tecniche compositive e materiali, la cultura che ruota intorno ad un modello e l'analisi stilistico estetica delle foto dei modelli.

In questi articoli dedicati ai lavori a maglia si può leggere ad esempio: Anche i lavori a maglia sono una attività dello spirito prima che una attività pratica, crocianamente… e sono soprattutto una attività che rende felici.

Oppure si può godere di una analisi stilistica del modello che rasenta la letteratura artistica:

Le linee si rincorrono nel piano, disegnano un rombo a sua volta intarsiato con motivi obliqui sul davanti e verticali sul retro. Il rombo risulta circoscritto da tre linee rette su cui poi, perpendicolarmente, partono altre rette che si chiudono sul retro e sul davanti in una coda di rondine che funzionalmente disegna anche i fianchi.
Una capolavoro su cui gli occhi scorrono e godono come si trattasse di un paesaggio toscano.

L’altezza di questa creazione è straordinaria. Così come straordinaria è la consapevolezza del vertice artistico che si sta raggiungendo.
Il pattern, (stiamo parlando di un modello a maglia!) è valorizzato da una fotografia meravigliosa in cui si mette in risalto la bellezza rinascimentale e composta della modella che nella sua serafica lontananza esalta la purezza ideale del lavoro a maglia svolto.

I lavori a maglia e gli stili dei designer vengono analizzati, approfondidi e resi vitali, in un processo creativo continuo in cui la carica artistica dei lavori a maglia viene valorizzata e resa viva.

Grazie anche alla collabirazione con la designer italiana Giuseppina Flamini, viene valorizzato ulteriormente il valore della realizzazione del modello da un punto di vista che questa volta è proprio degli addetti ai lavori, della bottega dell'artista si direbbe.

Un modo unico, straordinario ed innovativo di parlare e discutere di lavori a maglia unico al mondo. Inoltre grazie allo spirito social che i lavori a maglia possiedono, la merceria online di lana e d'altre storie propone ai propri lettori di collaborare o di suggerire designer da studiare ed analizzare.

A breve una serie di pubblicazioni messe a disposizione gratuitamente a tutti per godere dei lavori a maglia come non si è mai fatto prima.


Come nello slogan messo a calce di ogni articolo: Teniamoci vicino.

Nessun commento: