AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

venerdì 27 novembre 2015

Lucienne Vescovo tra gli artisti dell’esposizione “Artisti per il Giubileo” a Roma





Artisti per il Giubileo
Mostra d’arte contemporanea

3-13 dicembre 2015
A cura di Dott.ssa Maria Luciani
Organizzazione: Start s.r.l.s.
Inaugurazione
mercoledì 9 dicembre 2015 alle ore 16.00 presso la Basilica di San Paolo
mercoledì 9 dicembre 2015 ore 18.00 presso il Palazzo Pontificio Maffei Marescotti
www.loac.it

La «qualità e l’originalità dei suoi lavori e il ricercato linguaggio pittorico» hanno portato la pittrice e incisore Lucienne Vescovo ad essere selezionata tra coloro che esporranno alla Mostra “Artisti per il Giubileo” che si terrà a Roma, dal 3 al 13 dicembre 2015, nelle prestigiose sedi della Basilica di San Paolo fuori le mura e del Palazzo Pontificio Maffei Marescotti, La Pigna.
L’esposizione, organizzata dalla società romana START e curata dalla Dott.ssa Maria Luciani, sarà la prima ad avere il logo predisposto dallo Stato Vaticano per l’anno Santo Straordinario e rilasciato per eventi e manifestazioni di alto rilievo culturale sotto la direzione UCAI Roma.

L’opera scelta dall’artista, “Viaggi nell’Universo” incarna perfettamente lo spirito che ha animato la selezione degli artisti per l’esposizione. Quella ricerca di un “sacro” in cui la Bellezza ma soprattutto la Purezza avrà una lettura comune

«Cosi come i Testi Sacri sono stati per secoli fonte inesauribile di Arte e Bellezza allo stesso modo la mostra dovrà seguire un paradigma che ha come Fonte Primigenia il Mistero della Morte e Resurrezione di Cristo, il Suo Perdono, la Sua Pietà. Gli artisti proporranno un’Arte Universale, Attuale e vicina alle esigenze cristiane; sveleranno la loro anima, riveleranno di essere Figli di Dio nell’arte, testimonieranno nell’anno giubilare con il bianco, l’argento, l’oro il trionfo del messaggio divino a cui tutti siamo chiamati».



Artisti per il Giubileo
Mostra d’arte contemporanea

3-13 dicembre 2015
curatela: Maria Luciani
Organizzazione: Start s.r.l.s.
Inaugurazione
mercoledì 9 dicembre 2015 alle ore 16.00 presso la Basilica di San Paolo
mercoledì 9 dicembre 2015 ore 18.00 presso il Palazzo Pontificio Maffei Marescotti
Orari
Basilica Papale di San Paolo fuori le Mura
orari di apertura:10.00-18.00 – tutti i giorni, ingresso libero
Galleria la Pigna (U.C.A.I Roma), Palazzo Maffei Marescotti
orari di apertura: 15.30-20.00 – domenica chiuso, ingresso libero.
Per informazioni
www.loac.it

PROFILO
Lucienne Vescovo è pittrice incisore, ha studiato calcografia presso la presso la scuola internazionale di grafica a Venezia. Con Licata per tecniche sperimentali. A Urbino ha studiato con il prof. Renato Bruscaglia. Ha seguito un corso di Xilografia a Bolzano con Gina Riva. Ha al suo attivo un centinaio di mostre Nazionali ed Internazionali collettive e personali ricevendo diversi primi premi per la grafica. Ha operato come disegnatrice stilista per l’industria tessile. L’artista vive ed opera da una decina di anni nel Veneto.
Le sue opere sono costantemente in mostra presso galleristi a Milano Gall. Gavioli Verona Gall. La Meridiana Recensioni: dizionario degli artisti di Trieste e dell’Isontino dal 12OO ai giorni nostri. Riviste d’arte, quotidiani, dvd. Dizionario Arte Oggi Friuli Venezia Giulia Arte Mondadori. Effetto Arte. Hanno scritto di lei: Martelli C. Brossi s. Molesi s. Storari G. Silvi, Milich, Paolo Levi, De Filippi. Massimo Broli. Una sua scheda documento tecno/lino tipografia è presso Assessorato alla Cultura di Trieste, Archivio Museo Revoltella. Nel 2014 ha esposto a Verona alla Biennale della Creatività a Verona presentata dal Vittorio Sgarbi e al Chiostro del Bramante Roma “The Last Paradise” presentata dal critico d’arte Philippe Daverio.

Nessun commento: