AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

lunedì 30 novembre 2015

"Slot Machine" il nuovo singolo dei Niù Tennici


Slot machine è il titolo del nuovo pezzo in uscita del collettivo NT in collaborazione artistica col produttore artistico Alberto Rapetti.  Il testo dal retrogusto amaro, denuncia  il quotidiano dramma di chi vive in balia di questa nuova dipendenza. Suoni moderni basati su  incroci ritmici tra sub profondi e arrangiamenti  post reggae sono gli ingredienti magici di questo nuovo viaggio dei Niù tutto da ascoltare.

Biografia:

E' il nome del primo gruppo musicale raggamuffin italiano. Il disco d'esordio della band, “Affitta una Ferrari”, risale al 1991. Nel 1992 viene pubblicato il primo vero album, dal titolo Noi siamo sexy. I Niù  si sono sempre distinti per la vena ironica dei loro testi, caratteristica inedita per il reggae e per il coinvolgimento delle loro prestazioni "live". Nella loro carriera trentennale hanno partecipato a trasmissioni televisive (Raidue , Videomusic, Mtv ) e  a numerose compilation, come Italian Posse, Sotterranei italiani, Estate italiana, Reggae radio station ,  Fiky fiky. Da ricordare che il pezzo "El mar della Luna" divenne nel 1994 una Hit in Perù.



La prima etichetta a pubblicare i Niù Tennici è stata la storica Vox Pop di Milano, che ha permesso al gruppo di fare conoscere in tutta Italia il primo pezzo di raggamuffin italiano “Affitta una Ferrari”. I lavori successivi furono seguiti dall'appoggio di due etichette, la Mega Records e la Media Records, famosa in tutto il mondo per produzioni dance.  Nel 2012 esce "Gira che te gira la testa" nuovo lavoro discografico prodotto da  Distar records a distanza di parecchi anni dal precedente da dove vengono estratti due  singoli  "Ne schei ne Sky , Le domeniche ossessionate". Attualmente sono al lavoro per l'uscita di un nuovo CD

I Niu tennici sono tutt'oggi attivi con una formazione che non ha subito grosse modifiche rispetto a quella originaria.

Cora Mantovanelli (Cora Vanelli) Voce
Gecchele Flavio (Geky)- tastiere, voce
Giorgio Rainero (Rana) - batteria
Robeto Abate (Voby) - chitarra
Franco Veronese (Uilli) - sax
Lele Rama - chitarra
Stone Sennaya (Djah Stone)- basso
Nicola Pasetto (Nico) - tromba
Flavio Dal Colle - trombone
Vito Castelar - sax


Nessun commento: