Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

venerdì 18 dicembre 2015

"Il Mondo A Colori" il nuovo singolo di Leonardo Tredicini , in radio dal 18 Dicembre


A meno di due anni dalla pubblicazione del suo album di esordio autobiografico intitolato "Vita", ritorna con un singolo molto toccante per un tema sociale di grande attualità il cantautore partenopeo Leonardo Tredicini.

Il suo nuovo progetto dal titolo "Il Mondo A Colori" è accompagnato da un video significativo ed emozionale e sarà disponibile in tutti i digital store.

L' artista, autore del testo e della melodia, ha deciso di devolvere in beneficienza l'intero ricavato dalle vendite del brano, all'Associazione umanitaria " Emergency " che da sempre è vicina ai popoli e ai bambini colpiti dalle guerre.

Infatti nel brano Leonardo Tredicini da voce a uno dei tanti bambini rimasti vittima di una guerra, e a cui è stato ingiustamente e inaspettatamente negato il diritto alla vita e prima ancora all'infanzia.

Molti musicisti del panorama musicale italiano, tra i quali Mecco Guidi arrangiatore dei brani e tastierista di Cesare Cremonini, Claudio Dirani batterista dei Modà, Marco Dirani bassista di Umberto Tozzi e la vocalist Emanuela Cortesi, hanno collaborato con l'artista alla produzione di questo nuovo singolo. Ricordiamo, inoltre, l'ottimo riscontro ottenuto dal cantautore nei brani proposti in precedenza.

"La Parola Chiave" e "Noi Due Nel Tempo" estratti dall'album "Vita " e accompagnati da videoclip, sono stati in classifica Radio Airplay per diverse settimane tra i brani più trasmessi in radio nella categoria "emergenti".

Il singolo "Tirana" dedicato alla capitale, ha visto l'artista ospite nei principali network televisivi e radio in Albania. E inoltre il singolo "Cosi Non Va" dal sapore acustico, dedicato ai ricordi del bambino lontano e all'amore per il padre.

Sottolineiamo anche i tour radio e TV che hanno visto Leonardo in giro in Italia, in Spagna e nei Balcani. Diversi gli eventi a cui ha preso parte in Italia e all'estero, tra i quali ricordiamo il concerto (sold out) al Teatro Rasi di Ravenna con Ivana Spagna.


Saranno molti i nuovi progetti sia live che in studio per la registrazione e la produzione di nuovi brani.


Nessun commento: