Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

giovedì 3 dicembre 2015

Marco Baroni dal 27 Novembre in radio con il nuovo singolo “Il primo Natale”


"C'è sempre una prima volta...". Una frase che spesso sentiamo pronunciare nel corso della nostra esistenza.

Marco Baroni ha scelto di raccontare in musica quella prima volta in cui si è trovato a festeggiare il Natale senza suo padre, Eliseo Baroni (giornalista e scrittore) prematuramente scomparso per una brutta malattia il 21 Dicembre 2010, qualche giorno prima delle festività.

Un brano dal forte impatto emotivo, toccante per la sua poetica abilmente miscelata ad immagini di semplice quotidianità ("...quel torna a casa presto non lo sentirò più dire..."), che ci presenta la figura paterna come indelebile e immancabile punto di riferimento. Già nel 2007 Marco Baroni ha affrontato la tematica del rapporto con suo padre ne "L'immagine che ho di te", brano presentato sul palco dell'Ariston a Sanremo nelle Giovani Proposte, soffermandosi più sulla conflittualità. "...ciao, non ho perso la voglia di cantare...so che mi puoi capire..."

Nessun commento: