Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

giovedì 17 dicembre 2015

Nuovi domini: facciamo il punto!

Tantissimi oramai i nuovi domini divenuti attivi e registrabili: ce ne sono per tutte le esigenze! Scopriamoli insieme!

Nuovi domini: facciamo il punto!
A quasi due anni dall'avvio del programma di lancio dei nuovi domini generici, scopriamo insieme quali sono state le nuove estensioni più richieste fino ad ora, tra quelle divenute registrabili.
Tale programma di ampliamento dei domini Internet, avviato dall'ICANN, alla fine conterà circa 800 nuove estensioni, tutte presentate allo scopo di contraddistinguere nel web tutte le categorie merceologiche esistenti.
Ma non solo.
Registrando il tuo nome sotto una di queste nuove estensioni, infatti, proteggi la tua identità, identifichi la tua attività nella rete e comunichi in anticipo il contenuto del tuo sito, migliorandone il posizionamento nella rete.
Inoltre, personalizzi il tuo business e presenti il tuo sito con un dominio originale e poco diffuso.
Tra i primissimi domini partiti, ricordiamo il dominio .guru, dedicato a tutti gli esperti di qualsiasi settore per divulgare informazioni e conoscenze.
Seguirono, poi, una serie di domini molto interessanti per la fotografia online: .photography, che fu il primo a partire, poi .gallery, .photo, .photos, .pics e .pictures.
I nuovi domini generici .company, .international, .sarl e .srl sono, invece, destinati a contraddistinguere le aziende tra milioni di siti web esistenti, e ad accrescerne credibilità ed autorevolezza.
Sempre destinati ad aziende, ma più specifici per determinati settori merceologici, segnaliamo le nuove estensioni .clothing, .coffee, .design, .furniture, .lighting e .shoes.
Invece, per le aziende impegnate sul fronte dell'ecologia, dell'ambiente e del risparmio energetico, ricordiamo i nuovi domini .bio, .green e .organic, dal carattere "eco".
Di più ampio e vasto utilizzo, invece, i nuovi domini .online, .site e .website rendono i nomi a dominio più attrattivi e di facile memorizzazione.
Per contraddistinguere i siti web con originalità, segnaliamo i nuovi domini .best, .gratis, .menu, .one, .top e .xyz.
Interessante, infine, il caso dei domini .adult, .porn e .sex: nati per l'industria mondiale dell'intrattenimento per adulti, se sottratti e, quindi, mal utilizzati, possono minare la reputazione online di un nome o marchio.
Cosa succederà nel panorama dei nuovi domini generici nel 2016? Quali interessanti nuovi domini partiranno?
Per rimanere sempre aggiornato sul lancio di tutti i nuovi domini generici, puoi iscriverti alla nostra newsletter.
Altrimenti, non esitare a contattare il nostro Staff.

Nessun commento: