AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

lunedì 4 gennaio 2016

La droga e l'alcool

In questi giorni, come non mai, i giovani che abusano di droghe aumentano a causa di una sostanza che nonostante faccia più vittime di tutte le altre droghe, non viene considerata una droga. Parliamo di alcool, contenuto nelle più disparate bevande alla portata di tutti, e che aumentano sotto le feste natalizie L'alcool, è davvero una droga? Dopotutto è legale, è parte della vita sociale ed è perfino consigliato da alcuni medici come salutare se preso in piccole dosi. A seguito di una inchiesta, l'alcool risulta in cima alla lista delle sostanze che i giovani dicono di essere disposti ad usare e che considerano come un problema. Dato che si prende la vita di così tanti giovani ( più di tutte le altre droghe messe insieme), è la sostanza di cui i genitori sono più preoccupati. Ma l'alcool è davvero una droga!! E' classificato come sedativo, che significa che rallenta le funzioni vitali, così la persona comincia a farfugliare, ad avere movimenti instabili, percezioni disturbate ed una incapacità a reagire velocemente. Il numero maggiore di ragazzi vittime di incidenti stradali, è dato dall'alcool, non da altre droghe; c'è veramente da chiedersi cosa spinga un giovane a rinunciare alla bellezza della propria gioventù che dovrebbe essere vissuta con allegria consapevole perché solo così può essere goduta appieno. Godere delle proprie azioni, delle proprie sensazioni, delle idee meravigliose che può partorire solo la creatività di una mente giovane e sana, addormentarsi felice, con la sensazione di essere qualcuno, e risvegliarsi con la consapevolezza che la realtà del mattino è uguale alla certezza della sera prima. Si, è possibile vivere così, basta conoscere tutta la verità sulla droga, basta leggere gli opuscoli che i Volontari della Campagna sociale “ Scopri la Verità sulla Droga” distribuiscono gratuitamente in ogni angolo del pianeta attraverso il programma di informazione della Fondazione per un Mondo libero dalla Droga. Anche a Firenze i materiali informativi vengono giornalmente distribuiti in ogni via, piazza, rione dai Volontari della Chiesa di Scientology al fine di prevenire attraverso la giusta informazione.  

Nessun commento: