AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

martedì 19 gennaio 2016

“LA VOCE DEL VENTO”: LA CLASSE E L'ELEGANZA di LARA IACOVINI NEL SUO NUOVO SINGOLO



Un brano che si è evoluto grazie all'aiuto prezioso di un consolidato compagno di avventure musicali, Roberto Soggetti.

«“La voce del vento” nasce da una riflessione in una tiepida sera di maggio di qualche anno fa. Pensieri, ricordi emozioni si intrecciavano e si confondevano nella brezza primaverile, in un momento confuso e non facile della vita. Come altre volte, la natura ha suggerito le risposte, se le sai ascoltare, insieme al ricordo delle voci di chi ci ha voluto bene.»



L’incontro testo-musica è avvenuto la scorsa estate con la capacità di Roberto Soggetti, musicista, compositore, arrangiatore, di concretizzare il mood che Lara desiderava. Ed è anche grazie all’aiuto altrettanto generoso di un gruppo di amici che “La voce del vento” è diventata una canzone che finalmente si può condividere con il pubblico.


BIO
Lara Iacovini insegna Canto Jazz presso il Conservatorio di Parma, dopo aver essere stata anche a Cuneo e Como.
Ha conseguito il diploma di compimento inferiore di pianoforte al Conservatorio "S. Cecilia" di Roma e quello di compimento inferiore di canto lirico al Conservatorio "Luca Marenzio" di Brescia.
E' laureata in Lettere Moderne all'università "La Sapienza" di Roma.
Ha conseguito il diploma di laurea del triennio sperimentale di jazz diretto dal Maestro Roberto Rossi al Conservatorio Dall'Abaco di Verona con votazione 110/110 seguita dalle insegnanti Diana Torto e Francesca Bertazzo.
Nel 2000 ha vinto la prima edizione del concorso musicale Bresciaonline per la categoria musica jazz e nell'estate 2007 ha vinto una borsa di studio al seminario di Castell’ Arquato.
Ha lavorato in differenti formazioni jazz con musicisti come Riccardo Fioravanti, Mario Rusca, Giovanni Falzone, Stefano Bagnoli. Ha collaborato con l’E.S.P. trio di Attilio Zanchi, Roberto Cipelli e Gianni Cazzola.
Nel febbraio 2008 è stato pubblicato il suo primo cd, "Everybody's song", registrato con Attilio Zanchi, Massimo Colombo e Mauro Beggio edito dalla Splas(H) Record.
Nel Luglio 2009 ha presentato ufficialmente il suo secondo CD “In the mood of Chet”, realizzato con Riccardo Fioravanti, Stefano Bagnoli, Giovanni Falzone, Mario Rusca, in occasione dell’Iseo Jazz Festival 2009.
Nel luglio del 2011 ha pubblicato il cd “’S Wonderful” prodotto da Abeat Records, con Riccardo Fioravanti, Andrea Dulbecco e Francesco D’Auria, un progetto dedicato alle musiche di George Gershwin e Stevie Wonder.
Nel 2013, l'incontro con Steve Swallow, con il quale incide, nel mese di maggio, il nuovo CD “Right Together”, ancora per la Abeat Records, con la partecipazione di Adam Nussbaum, Paolino Dalla Porta e Roberto Soggetti. Si tratta della prima collaborazione artistica ad ampio respiro di Steve Swallow con una cantante italiana.
In seguito all’attribuzione di una borsa di studio, da gennaio a marzo del 2015 è stata impegnata all'interno del progetto europeo Leonardo (Working with Music), presso il Dipartimento di "Performing Arts" del Queen Mary's College di Basingstoke (UK), in qualità di docente di canto.
Questa esperienza le ha dato l’occasione di esibirsi in alcuni concerti a Londra.


La voce del vento” è disponibile su iTunes:



CONTATTI & SOCIAL:


Etichetta discografica: Abeat Records www.abeatrecords.com – Mario Caccia contact@abeatrecords.com

Nessun commento: