AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

martedì 19 gennaio 2016

“Mia Signora” il nuovo singolo di Christian Palladino


Christian Palladino, è un cantautore italiano, con all'attivo un progetto discografico. Nel 2006 incontra David Marchetti, autore insieme a Marco Del Freo del brano “ Doppiamente Fragili “ interpretato da Anna Tatangelo. La collaborazione con l'autore Marchetti lo porta a pubblicare alcuni suoi brani con l’etichetta “Jeje Records “.
Nel gennaio 2015 firma con l'etichetta “Suono Libero Music”. Una nuova pagina, una raggiunta maturità artistica che si apre con il singolo “Mia signora” . Un viaggio nuovo intrapreso con il suo produttore Nando Misuraca. Un percorso legato dalla stessa passione per la musica.

Com' è nata la collaborazione con la Senatrice Stefania Pezzopane ?
In realta' e' stato tutto molto semplice , ho inviato personalmente un messaggio privato alla Senatrice dove spiegavo il testo del brano , il nostro progetto e chiedevo la sua disponibilita' nel partecipare al video di " Mia signora " .Sia io che la mia produzione eravamo piuttosto scettici su una eventuale risposta e invece lei ci telefono dicendo di volerci in qualche modo aiutare prendendo parte al progetto , in quanto giovane produzione del Sud e che inoltre si ritrovava a interpretare in video una storia molto vicina alla sua .E' stata ed e' una persona gentile e disponibile infatti sara' anche al concerto del 13 Febbraio nella mia citta'.

Cosa pensi possa essere oggi il mercato discografico?
Io differenzio molto la musica dal mercato discografico , la prima e' mossa da passione , sacrificio , dedizione , umanita' e sensibilita' la seconda invece , come si denota dal termine " mercato " appunto e' tutto cio' che ruota attorno al fattore economico musicale , dunque per chi come me fa musica negli scantinati , spesso su balle di fieno nelle sagre piu' strane ( quella del porco , della carcioffola , della pannocchia etc) e' difficile pensare alla musica come un business ma come divertimento e passione .
Chiaramente nel mio piccolo ho e sto conoscendo le dinamiche della discografia attuale e mi rendo conto che e' un mercato piuttosto saturo o costruito su alleanze fortificate da una coesione di poteri , proprio su questo argomento ho scritto una canzone dal titolo " Chiasso "  ma amo pensare anche che dietro ogni cosa possa esserci sempre il cosiddetto fattore x il quale puo' accompagnare l' artista in diverse e positive situazioni.

Sei un cantautore definito Pop - Melodico perchè?
Intanto cerco di scrivere cio' che realmente vivo nella quotidianita' senza fantasticare molto in quanto gia'vivere nella realta' attuale e' fonte di ispirazione , siamo costretti a reinventarci giorno per giorno ( rido )
Probabilmente questa definizione e' data da un modo di concepire canzoni , musiche con una linea melodica romantica abbinando pero' arrangiamenti piuttosto Pop in modo da riprendere il filone tradizionale della Musica Italiana ma inneggiandolo al Pop.

 Ci sono progetti imminenti ?
Si , intanto ho il concerto nella mia Benevento il 13 Febbraio al Teatro De simone dove sara' ospite anche la Sen.Stefania Pezzopane e il suo compagno Simone Coccia Colaiuta , tra l' altro ci tengo a dire che si esibira' anche una giovanissima interprete , pianista Sannita , Maria Nilo , la quale mi e' bastato sentirla cantare una volta al piano per innamorarmi letteralmente della sua arte .

Dopodiche', essendo un Militare delle Marina , ho in cantiere un brano che parlerà' della situazione degli immigrati vista con gli occhi di chi si trova a dover salvare giovani vite in balia delle onde.

Nessun commento: