AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

martedì 12 gennaio 2016

VINCENZO ZOCCO: “AVE MARIA” É IL NUOVO SINGOLO DEL CANTAUTORE SICILIANO


Un tentativo per arrivare direttamente al pubblico attraverso l’emozione, passando per un linguaggio fortemente comunicativo.

Ave Maria’’, scritta da Vincenzo Zocco, nasce da un momento di sincera riflessione interiore e una rinascita spirituale, suscitata anche dalle spiacevoli vicende di cronaca che segnano uno dei momenti più drammatici della nostra storia, legata ai margini sempre più definiti di contrasto tra religioni differenti. Un momento di sconforto e di difficoltà non solo pragmatico ma anche trascendente che si traduce di fatto nella sfiducia di riuscire sempre e comunque a superare le difficoltà, apre le porte all’approfondimento religioso ed in particolare alla figura della Madonna, che rappresenta l’unica via d’uscita e lente attraverso la quale cogliere gli aspetti positivi della propria esistenza. L’ambizioso progetto di regalare sentimenti, anche quelli più sofisticati come avviene in “Ave Maria’’, è la base sulla quale il testo è stato scritto, proponendo un’alternativa concreta alla generalizzazione tematica, mostrando una grande e ancor più motivata passione per la musica.



BIO
Vincenzo Zocco è un giovane cantautore siciliano.
L’incalzante passione per la musica, scoperta all’età di appena 4 anni, rappresenta il filo conduttore di tutta la sua espressione artistica che lo ha profondamente segnato fino ad oggi. La sua carriera musicale annovera già numerosi e importanti riconoscimenti di carattere regionale e nazionale, nel 2010 dalla Regione Calabria gli viene attribuito il riconoscimento “Talento dell’anno”, sempre lo stesso hanno prende parte al progetto “Telethon”.
Nel 2011 realizza un concerto a scopo benefico al teatro Ariston di Mantova, ma la vera e propria svolta avviene nel 2012, con il suo primo singolo “Ora Vivo Così”’ partecipando a diverse trasmissioni televisive tra cui “Insieme’’, il singolo ha gli ha permesso inoltre di esibirsi in moltissime piazze siciliane.
Nel 2013 esce il secondo singolo “Ogni volta che vai via’’, in cui Vincenzo sottolinea la volontà di raccontare e di raccontarsi attraverso musica e parole, un connubio eccelso capace di regalare esclusive emozioni. Lo stesso anno prende parte al “Radio Cuore Tour” accanto a importanti nomi tra cui Marco Masini e Mariella Nava.
Nel Giugno 2014 esce il nuovo singolo “A piedi nudi” tratto dal disco “Vincenzo Zocco” in uscita prossimamente, un testo semplice ed intenso che arriva dritto al cuore, una forte maturità artistica riscontrata in questo brano ha fatto si che il giovane cantautore aprisse i concerti di Fausto Leali e Irene Fornaciari.
Il 2015 è stato un anno importante per il suo percorso artistico, a Marzo infatti è stato protagonista dell’open act per Fabrizio Moro, tra giugno e settembre ha preso parte all’ EGP Talent Live, un tour di sei tappe per tutta la Sicilia promosso dall’etichetta discografica EGP PRODUCTION, e si trova per la prima volta in veste di autore/compositore per i giovani artisti Ylenia, Giovanni Abbadessa e Gaia i cui singoli Portami con te” “Un brivido sulla schiena” e “I Want to…” (quest’ultimo in collaborazione con il dj Alex Spagnuolo), sono disponibili negli store digitali.
A dicembre esce invece l’attesissimo singolo “Ave Maria” brano che nasce dal connubio tra musica e fede e che già sul web sta avendo un notevole successo. I temi che il cantautore affronta, riportano il potente strumento espressivo rappresentato dalla musica, ad un livello di efficace condivisione, motivo per cui viene apprezzata non solo la musicalità dei testi ma anche il loro semplice e sincero significato. Una carriera nata da non troppo tempo, ma dai profili ben definiti, che marcano la peculiarità artistica e personale definendone la singolarità vocale ed espressiva.

CONTATTI & SOCIAL:


Nessun commento: