AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

mercoledì 2 marzo 2016

EDI e Settore Automotive: una coppia solida da molti anni



Il settore dell’automotive è stato pioniere dell’utilizzo dei processi EDI. Il settore, infatti, necessita di un forte coordinamento con tutti i fornitori e ha l’interessa nel ridurre gli stock di magazzino. I costruttori del mondo auto lavorano in sinergia con tutte le imprese che li riforniscono dei componenti necessari ad ottenere il prodotto finito perciò “ogni cosa deve essere disponibile esattamente quando serve”. Il rischio è la paralisi della catena di montaggio.

L’utilizzo della tecnologia EDI è prassi per tutte le aziende che gravitano attorno al mondo automotive. La questione è strategia e gli OEM impongono l’electronic data interchange ai loro fornitori. dEDIcated supporta e gestisce il servizio EDI di molte imprese del settore e si adatta a tutti i tipi di protocolli, standard e non standard.

Il settore è estremamente specifico e alcuni tipi di messaggi di carattere logistico o di produzione, quali DESADV o DELFOR, assumono una particolare importanza.

Si utilizza il protocollo di comunicazioni OFTP, perché consente di scambiare file molto pesanti.
Vieni a scoprire il servizio dEDIcated.
Che cos'è dEDIcated?

Cos’è dEDIcated e perché è differente dalle altre soluzioni EDI:
dEDIcated è una piattaforma EDI che consente il trasporto e la traduzione del dato per qualsiasi transazione elettronica, interagendo con qualsiasi sistema informativo aziendale.
dEDIcated garantisce le seguenti attività: connettività con tutti i protocolli e secondo i migliori standard di sicurezza; trasporto del documento dalla piattaforma del trading partner utilizzando i principali standard di comunicazione; traduzione del messaggio nel formato richiesto; monitoraggio dell’intero processo di comunicazione.
Rispetto ai tradizionali servizi EDI, dEDIcated offre performance ai massimi livelli di mercato senza costi di setup e attivazione.
Questo risulta possibile grazie ad una industrializzazione spinta delle componenti fondamentali del servizio (trasporto e traduzione) ed allo sfruttamento di tecnologie 100% digitali, che hanno permesso di creare una piattaforma Lean e Open.
dEDIcated massimizza la produttività degli utenti, fornendo stampe di controllo ed un intuitivo portale integrato a strumenti di office automation e grafici real-time.

La passione che nutriamo per la customer experience ci ispira ogni giorno a costruire con i nostri clienti un servizio completamente dedicato e orientato alla massima usabilità per l’utente.

Nessun commento: