AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

martedì 29 marzo 2016

La verità sulla droga nei negozi di Lucca

I Volontari toscani della campagna sociale La Verità sulla Droga questa settimana si sono recati nella città di Lucca, dove hanno distribuito opuscoli verità sui pericoli delle droghe.
Gli opuscoli sono stati donati ai passanti, sono stati lasciati nei negozi affinchè la clientela ne potesse usufruire e distribuiti nei condomini.
Questo tipo di distribuzione fatta a tappeto, ha lo scopo di informare più persone possibile in modo da prevenire in età precoce l'uso di droga.
Lo stesso tipo di informazione che riceve il genitore per strada, la riceve anche l'alunno poiché i volontari tengono lezioni con materiali informativi di vario genere anche nelle scuole.
Sono lezioni molto interessanti, che prendono l'attenzione dei ragazzi che possono vedere tra l'altro il film documentario di giovani ex tossicodipendenti che raccontano senza mezzi termini o giri di parole, le loro esperienze con vari tipi di droga e di come in realtà abbiamo distrutto la loro vita e quella delle loro famiglie, dei loro amici e di come non avrebbero mai cominciato a drogarsi se avessero saputo a quali problemi sarebbero andati incontro.
A proposito delle scuole, dobbiamo dire che dall'esperienza che abbiamo acquisito con le lezioni, è emersa proprio una totale o quasi, ignoranza sui dati reali della droga, la maggior parte pensa che alcool e marijuana non siano droghe, che lo sballo sia l'unico effetto provocato dalle droghe, ma soprattutto non conoscono gli effetti dannosi a breve e lungo termine delle stesse, del meccanismo per cui non si riesce a smettere, oltre a tante altre cose negative che gli spacciatori di guardano bene dal riferire.
Acquisire dati reali vuol dire avere l'opportunità di poter scegliere in maniera consapevole e prendersi responsabilità per la propria vita.

I dati falsi possono far commettere errori stupidi. Possono perfino impedire di assimilare i dati autentici . E' possibile risolvere i problemi dell'esistenza solo quando si posseggono dati autentici”. L. Ron Hubbard

Nessun commento: