AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

domenica 20 marzo 2016

Sardegna terra di bellezza e di misteri


Ogni anno milioni i turisti italiani ed internazionali  scelgono di passare le loro vacanze estive in Sardegna. Il miglior modo per raggiungere l’isola è quello di prenotare con largo anticipo uno dei tanti traghetti per Sardegna direttamente online attraverso il sito di Mediterraneo Traghetti: il portale confronta infatti prezzi e disponibilità sulle principali tratte da e verso la Sardegna in modo da trovare sempre il traghetto low cost più adatto per il viaggio in nave. La Sardegna è una terra ricca di fascino e mistero ed è anche per questo motivo che milioni di turisti decidono di trascorrere le proprie vacanze sull'isola sarda.

Sulla sommità del monte Tiscali, una piccola montagna al confine tra il Supramonte di Oliena e il Supramonte di Dorgali, si trova un'enorme dolina carsica creatasi per sprofondamento tettonico, all'interno della quale si trovano i resti di un villaggio, costruito nel corso dell'Età Nuragica. Il villaggio è suggestivamente collocato tra macchioni di cisto, lecci e terebinti. Il villaggio di Tiscali è un sito archeologico molto suggestivo che va sicuramente visitato. Il villaggio è interamente costruito lungo le pareti della dolina e non è visibile fino a quando non si raggiunge l'interno della cavità, attraverso un'ampia apertura nella parete rocciosa. E' un luogo dall'atmosfera molto suggestiva, visitarlo è come ritornare indietro nel tempo, sulla parete rocciosa si apre un ampio finestrone dal quale si ha un ottima visuale sulla valle di Lanaittu.

La Sardegna è la regione d’Italia meno contaminata dal progresso, la più intatta nelle sue tradizioni e nei suoi costumi ed è ricca di manifestazioni folcloristiche a carattere religioso. A Cagliari, la processione di barche per San Francesco di Paola, la spettacolare Sagra di Sant’Efisio. A Nuoro, la bellissima festa del Redentore accompagnata dai più mistici canti sardi durante la sfilata alle rocce del Monte Orbene, dove si celebra la Messa all’aperto per citare alcune feste tradizionali sarde di grande impatto.
Per raggiungere l'isola sarda è possibile farlo attraverso navi veloci e traghetti low cost dai principali porti italiani. Una delle tratte più richieste dai turisti è quella dei traghetti Citvitavecchia Olbia, scelta da coloro che desiderano prenotare online un traghetto per raggiungere il Porto di Olbia direttamente da Civitavecchia.

Nessun commento: