Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

martedì 14 giugno 2016

Dimmi con chi sei e ti dirò che fiore vuoi

Regalare fiori: un atto elegante e radicato nelle tradizioni cavalleresche più antiche e che, ancora oggi, non perde il suo fascino agli occhi del gentil sesso. Si acquistano omaggi floreali in occasione di ricorrenze specifiche, si ordinano fiori online da spedire alla propria ragazza quando si è lontani, ma anche a un’amica per congratularsi di un traguardo raggiunto e alla propria mamma, che sia per compleanni, festa della mamma o qualunque altro tipo di occasione. Ecco i fiori più adatti a ogni situazione specifica.

Primo appuntamento

Per un primo appuntamento, la scelta di presentarsi con un dono floreale è certamente un azzardo, può essere il gesto in grado di farvi distinguere e colpire subito l’attenzione o, viceversa, mettere la ragazza in uno stato di ansia tale da farle venire voglia di scappare a gambe levate. Se avete scelto di rischiare, il consiglio è di puntare sulla seduzione del mistero; due sono le possibili scelte in questo caso: iris e rosa blu.

Corteggiamento prolungato

Uscite con una ragazza da diverso tempo ma non siete ancora riusciti a sedurla: serve un fiore che esprima le vostre intenzioni di portare la cosa a un livello successivo e, per l’occasione, l’ideale è la rosa di colore rosa: indica un sentimento sincero e intenso ma che è pronto a colorarsi ancora di più e di accendersi del rosso della passione.

Per un’amica

Un affetto puro, sincero, senza secondi fini. Donare fiori a un’amica è un gesto di armonia e gioia, adatto ad occasioni e ricorrenze belle, da festeggiare insieme. Le alternative sono davvero tante, a seconda anche (e soprattutto) dei gusti di chi lo riceverà: margherita, glicine, papavero (non rosso) sono tutte soluzioni adatte.

Per la propria madre

Se per voi la mamma è stata il faro della vostra esistenza, potete esprimere la devozione che provate per lei attraverso un eloquente girasole; dalia, camelia e orchidea sono i doni utilizzati per sottolineare l’eleganza; giglio e rosa bianchi sono simboli di purezza splendidi da vedere e di gran classe. Ma la domanda resta sempre la stessa: tu cosa vuoi dire?

Nessun commento: