Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

lunedì 20 giugno 2016

La straordinaria magnificenza di un anello di platino!



L’anello di platino è un regalo che si proietta nell’eternità. Il metallo con cui è creato è estremamente raro ed è dotato di una grande versatilità. Elemento della natura meraviglioso, il platino è un metallo perfetto per simboleggiare la promessa di un amore che duri tutta la vita. Perfetto per la creazione di fedi nuziali, o di anelli per il matrimonio, rappresenta anche il materiale più prezioso e sicuro su cui incastonare un diamante. Estremamente luminoso, bianco naturalmente, senza aver bisogno di essere legato ad altri metalli o senza dover subire un “bagno galvanico”, il platino è il metallo più pregiato per impreziosire il dito di una sposa nel tanto atteso giorno del “sì”.
Anche se visivamente è simile all’oro bianco, i gioielli in platino garantiscono una purezza del 95%, rispetto al 75% dell’oro, e l’aspetto formidabile è che non cambiano aspetto nel corso del tempo e mantengono inalterata la loro brillantezza originale.
Tesoro molto raro, il platino si trova in pochissimi giacimenti naturali nel mondo e, come dicevamo, non viene legato a nessun altro metallo. La sua lucentezza, quindi,  è pienamente naturale, così come la sua robustezza e, allo stesso tempo, la sua versatilità, che lo rendono adatto alla lavorazione per la creazione di gioielli e alla creazione, ad esempio, di un anello in platino straordinario da utilizzare come anello di fidanzamento o come fede nuziale.
Il platino è un metallo puro, ipoallergenico ed è pertanto ideale per le pelli sensibili. Anche sul piano della resistenza, non è paragonabile a nessun altro materiale al mondo, ad esclusione, ovviamente, del diamante. Anch’esso può subire l’ossidazione, ma a differenza di quest’ultimo non si consuma mai: è possibile, infatti, che un anello in platino subisca una patina di ossidazione o si segni, ma sempre per compressione e mai per dispersione, per cui nemmeno un granello del prezioso metallo andrà mai perso e per recuperare lucentezza basta lucidarlo con un panno umido. Chi apprezza i gioielli non può non apprezzare le qualità straordinarie di questo metallo, che è sicuramente una scelta esclusiva e dal grande valore simbolico, in grado di rappresentare perfettamente un legame indissolubile tra due persone innamorate, oltre che un bene di valore tramandabile di generazione in generazione

Nessun commento: