AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

mercoledì 20 luglio 2016

Scopriamo il corpo umano. Gli arti inferiori

In altri articoli abbiamo parlato di alcune ossa o complessi ossei presenti negli arti inferiori del corpo umano come il femore, la tibia o la rotula, andando a vedere le varie patologie che possono interessarli come ad esempio il ginocchio varo e valgo o le fratture. In questo articolo parliamo in generale degli arti inferiori e ne scopriremo le caratteristiche.
Gli arti inferiori sono in pratica una appendice del busto che hanno la funzione locomotoria. Osservando gli arti inferiori nell’essere umano dall’alto verso il basso troviamo questa serie di complessi che lo compongono:
Le ossa che compongono gli arti inferiori, hanno tutte una grossa importanza per la locomozione e la corretta deambulazione dell’essere umano, ed in particolare quelle che vanno dall’anca fino alla caviglia. Non meno importanti ma funzionali all’equilibrio sono le ossa del piede.

Nessun commento: