AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

mercoledì 20 luglio 2016

Sintomi dei dolori cervicali

Ognuna delle vertebre che è presente nella parte cervicale della colonna vertebrale è detta vertebra cervicale ed insieme costituiscono il rachide cervicale.Ognuna delle vertebre cervicali ha due piccolissime protuberanze che prendono il nome di tubercolo anteriore e posteriore. La struttura delle vertebre cervicali ha un profilo convesso e dunque non piatto, per via della presenza nella parte superiore di un bordino rialzato (processo uncinato).

resenta processi trasversi piuttosto corti e tozzi, detti perciò masse laterali, dotati in genere di due piccole protuberanze dette tubercolo anteriore e posteriore. All’interno dei processi trasversali vi sono dei fori all’interno dei quali passa l’arteria vertebrale che irrora di sangue l’encefalo nella sua parte posteriore.


Vertebre cervicali dolore
Questa parte della colonna vertebrale può essere caratterizzata dall’acuirsi di dolori che comunemente vengono identificati con il termine “cervicale”.

I dolori che partono da queste vertebre spesso partono e si diramano verso altre parti anatomiche come la testa la schiena o gli arti superiori.

continua a leggere da sintomi dei dolori cervicali

Nessun commento: