AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

martedì 22 novembre 2016

CLAUDIA MEGRÈ “GIOCO AD ESTRAZIONE” È IL NUOVO ALBUM USCITO IL 28 OTTOBRE 2016



Un disco che rivela da subito il marchio di fabbrica identificativo della cantautrice.


Sonorità ricercate, melodie ridondanti, testi pieni di vita vissuta, voce graffiante e piena di pathos. Lavorato e scritto in due anni con la direzione artistica di Nicolò Fragile. Un lavoro che vanta importanti collaborazioni come quella con Edoardo Bennato e il rapper Clementino, in cui traspare la maturità artistica della cantautrice in una chiave di scrittura molto intensa ed emozionale.
I temi affrontati girano attorno a quello prevalente dell’amore, quello legato alle varie sfumature della vita quotidiana, storie di addii, di fiducia, di passione, ma soprattutto l’amore verso se stessi che si traduce in quella forza che aiuta a non abbattersi anche nei momenti più bui.




Etichetta : MED MUSIC CORPORATE /SOLOMUSICAITALIANA





TRACK BY TRACK

Gioco ad estrazione - In questo brano che dà il nome al disco, la giovane cantautrice partenopea ripercorre in maniera ruvida e realistica gli accadimenti della vita paragonandola ad un gioco ad estrazione. Un testo in cui traspare la sua maturità artistica in una chiave di scrittura molto intensa ed emozionale, in cui a far da padrona è la metafora che paragona gli avvenimenti della vita ad un grande punto interrogativo, proprio come se tutto dipendesse da un colpo di fortuna che affannosamente ricerchiamo e disdegniamo a fasi alterne. I sacrifici, le scelte da fare, le rinunce e le delusioni vanno ad alternarsi e a contrapporsi con le incognite, le ricompense inaspettate, le gratificazioni e gli amori ancora da vivere. Proprio come se la vita che tanto pare sfuggire tra le mani durante la tempesta, si rivelasse magnanima e generosa nell’ esatto momento in cui smettiamo di credere in lei. Così, come una roulette o una combinazione vincente, non sai mai quando arriverà il tuo turno e semmai verrà estratto il tuo numero. Tutto affidato al caso, in questo viaggio chiamato vita. Contrasti di buio e luce che tentano nel loro piccolo di spiegare la difficile, ma pur sempre meravigliosa, caratteristica della vita di ognuno di noi.

Tu non Puoi - Questa canzone, differentemente dalle altre del disco, si distingue per le sue sonorità orientate verso un sound decisamente più allegro. Un esperimento sonoro in cui le chitarre elettriche ed i suoni distorti caratterizzanti del sound della giovane artista, incontrano per la prima volta la cassa in quattro altamente distintiva della musica dance ed i synth anni ’80. Con questa pulsione energica e positiva, si autocelebra l’amore per se stessi e la capacità di reazione dopo una storia terminata non nel migliore dei modi.

Le Ragazze Fanno Grandi Sogni - Duetto fortunato con il celebre esponente della musica d’autore Edoardo Bennato, in cui vediamo rivisitato il suo brano in una chiave sonora che simpatizza verso l’universo tecnorock. La voce inconfondibile di Bennato si fonde perfettamente con la voce graffiante e passionale della giovane cantautrice.

E Già mi sento in Vacanza - Feautirng d’eccezione con il fuoriclasse del panorama rap italiana Clementino. Un brano fresco ed estivo che racconta in modo spensierato la voglia di sentirsi liberi ed in vacanza anche quando non c’è purtroppo la possibilità di andarci o si è a lavoro dietro una scrivania. L’universo pop rock del brano si fonde alla perfezione con le sonorità underground. Binomio vincente.

Tatuami - Brano ad alto contenuto emozionale, in cui la cantautrice riversa tutto il suo pathos e la sua capacità di scrittura, con grande padronanza espressiva. Qui Claudia, prova ad esporre il suo desiderio d’amore eterno nonostante sia lei in primis consapevole dell’ esaurimento del sentimento stesso. Da qui parte questa voglia bellissima di immortalare negli occhi ed incidere sotto pelle nell’anima, proprio come un tatuaggio sulla pelle ed una fotografia da custodire gelosamente in un album, le emozioni ed i momenti più belli condivisi con i grandi amori della nostra vita, che anche se destinati al volgere al termine, saranno sempre parte di noi stessi nel tempo, ricoprendo un periodo meraviglioso della nostra esistenza.

Fumo - In questo brano la cantautrice, descrive una donna che durante il tempo di una sigaretta, ripercorre ed assapora il gusto dolce ed amaro della sua storia d’amore tormentata.
Come se il gusto forte della sigaretta, complice nel silenzio e presente nelle pause di riflessione, anestetizzasse il dolore d’amore rendendolo quasi un dolce piacere.

E Parli - Questa canzone, nata dall’ autore Giuseppe Di Tella rende al massimo le dote vocali espressive della Megrè che integrandosi da subito nel brano, apporta delle modifiche spostando la prospettiva dall’universo maschile a quello femminile. E così, il brano narrerà di una donna delusa, che ormai non credendo più alle parole del proprio compagno, è costretta ad andare via. La donna si tormenta perché nel momento in cui smette di credere nel proprio partner, vorrebbe nuovamente innamorarsene pur sapendo ormai che tutto sarà vano.

Addio - Una canzone altamente autobiografica, in cui la cantautrice parla degli amori finiti, mantenendo nonostante il forte sconforto, sempre la caratteristica della resilienza e dell’amore verso sé, che spunta fuori prepotente in molte sue canzoni. Tutto fa vita, anche le delusioni più grandi. Dal cemento nascono i fiori più belli. Dagli addii nascono gli incontri più belli. Tutto sta nel cominciare subito a spostare il fuoco su stessi, amandosi e senza mai perdersi di vista.

Via d’Uscita - In questo brano la cantautrice cerca una via d’uscita da un amore che in realtà non ne ha, perché non vuol finire. I due amanti s’incontrano nuovamente e dopo un gioco di sguardi, senza mai arrivare ad un contatto fisico, prendono consapevolezza del forte legame che ancora li lega d inermi non possono che piegarsi alla maestosità dell’amore.

Dorian Gray - Un brano dalle sonorità innovative ed una grande componente rock.
In questo testo, la giovane cantautrice, prendendo spunto dal celebre romanzo di Oscar Wilde, racconta di un uomo molto innamorato di se stesso a tal punto di non riuscire più a riconoscere il vero amore.

BIO
Claudia Megrè è chitarrista, autrice e compositrice.
Nel 2001 vince il CAPRIOLI LIVE MUSIC FESTIVAL ed il PREMIO SAN CARLO D’ARGENTO.
Nel 2002, grazie al contenuto ed alle tematiche delle sue canzoni, viene insignita del titolo di testimonial della legalità degli studenti campani, e nello stesso anno vince il CANTA SALERNO.
Nel 2003 vince il Premio MEGARIS per la musica e viene premiata come miglior cantautrice del FESTIVAL DI MONTECATINI.
Nel 2005 raggiunge il prestigioso traguardo del secondo posto al Festival di CASTROCARO RAI.
Tra il 2006 e il 2010 ottiene premi e riconoscimenti vocali e cantautorali al FESTIVAL DI PISTOIA, FESTIVAL DI MONTECATINI, TIRRENO FESTIVAL e FESTIVAL DELLE STELLE EMERGENTI DI SANREMO.
Nel luglio 2011 esce il suo primo singolo "Dimmi che” con la partecipazione straordinaria del celebre quartetto d'archi SOLIS STRING QUARTET, che entra a far parte delle cinquanta canzoni italiane più trasmesse dalle radio. Successivamente collabora alla stesura del testo del brano “Voglio star con te” degli Studio 3. Sempre lo stesso anno scrive insieme alle ragazze dell’Istituto Penale Minorile di NISIDA, “La Finestra” colonna sonora del MARANO RAGAZZI SPOT FESTIVAL, importante manifestazione tesa a promuovere la legalità e la giustizia sociale.
Nel Marzo 2012 esce il suo secondo singolo "Da domani" che ottiene uno strepitoso successo radiofonico. È poi docente musicale nel progetto sociale “Una canzone a Nisida” che ha visto protagonisti quattro istituti superiori partenopei in collaborazione con il Marano Ragazzi Spot Festival e l'istituto Penale Minorile di Nisida in cui si è dato vita al brano “Qui veut changer, peut changer - Chi vuol cambiare, può cambiare”.
Nel Giugno 2012 lancia il singolo "Liù", originale reinterpretazione in chiave rock dell'indimenticabile successo de Gli Alunni del Sole. È poi la volta di "Chi non si arrende" in duetto con il rapper GUÈ PEQUENO e "Un punto e poi da capo" in duetto con il vincitore di Sanremo giovani 2010 Tony Maiello.
Dal 2013 frequenta il CONSERVATORIO DI SAN PIETRO A MAJELLA.
Nell’estate 2013 pubblica il suo primo album “DA DOMANI”.
Accompagnata dalla sua chitarra e dalla sua band, apre diversi concerti di grandi artisti della musica italiana, tra cui Marco Masini, Edoardo Bennato ed i Tiromancino.
Nel Marzo 2014 partecipa al programma tv Rai Due THE VOICE OF ITALY. Nella blind auditions sorprende il pubblico e i coach JAX, Raffaella Carrà e Pierò Pelù con una straordinaria interpretazione di “Wish You Were Here” dei Pink Floyd. Decide di entrare nel Team Pelù dove si distingue per il suo timbro vocale graffiante, l’immagine internazionale e la capacità di reinterpretare in chiave rock successi italiani pop del passato. Si classifica tra i finalisti del team e nell’ultima puntata Pierò Pelù ne esalta in diretta le doti cantautorali.
Successivamente prende parte alla trasmissione tv Rai Uno “Domenica In” come talento rock emergente della kermesse musicale “Ancora Volare”.
Nel Gennaio 2015 sarà al fianco di Luca Barbarossa, Neri Marcorè ed Andrea Perroni, per quattro puntate nel programma Radio Social Club a Radio Rai due.
Successivamente testimonial e protagonista per l’azienda THUN della Web Serie “Dedicato a te”, dal cui nome firma un singolo musicale scritto ad hoc per il progetto. Nel Giugno 2015 la suddetta Web Serie viene insignita del prestigioso Premio Positive Business Award.
Nel Febbraio 2015 è testimonial del brand COCONUDA con la sua canzone “TATUAMI” che farà da colonna sonora allo spot pubblicitario tv del noto marchio di abbigliamento in questione, che la vede anche come protagonista.
Nel giro di poche ore “TATUAMI” scala le classifiche musicali italiane ed impazza con le visualizzazioni nel web, diventando un vero e proprio tormentone.
Nel Luglio 2015 lancia il suo nuovo singolo “E già mi sento in vacanza” che la vede al fianco del celebre rapper CLEMENTINO, che si cimenta in un featuring innovativo in cui le sonorità dell’universo pop rock si fondono con quelle dell’universo rap.
Nel suo nuovo album saranno presenti collaborazioni con diversi cantautori della musica italiana tra cui Edoardo Bennato, con il quale ha già registrato in duetto la sua storica canzone “Le ragazze fanno grandi sogni”. Anche la regia di questo video è firmata come quella dei due singoli precedenti dal regista Emanuel Lo per i Visionari Lab.
Il nuovo singolo dal 14 ottobre 2016 in rotazione radiofonica, porta il titolo del nuovo album “Gioco ad estrazione” in uscita il 28 ottobre 2016.



Contatti e Social

Sito Web: claudiamegre.it/
Facebook: www.facebook.com/claudiamegre/?fref=ts






Nessun commento: