AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

lunedì 21 novembre 2016

DIEGO ESPOSITO CON “COME FOSSE PRIMAVERA” IL GIOVANE CANTAUTORE GUADAGNA UN POSTO FRA GLI 8 FINALISTI DI AREA SANREMO



Dopo aver partecipato agli home-visit di X Factor 2015, l’artista toscano, milanese d’adozione, sfida il futuro con un piccolo capolavoro di cantautorato pop che conquista la giuria sanremese.



Si è appena conclusa la seconda fase di selezione di Area Sanremo, l'unico concorso che porta i giovani al celebre Festival della canzone italiana. Una commissione composta da Stefano Senardi, Massimo Cotto, Maurizio Caridi, Antonio Vandoni ed Andrea Mirò ha dato forma alla rosa degli 8 finalisti scelti tra le 70 nuove proposte scremate dalle 414 iniziali. Gli 8 saranno ridotti poi a soli 2 nomi che verranno annunciati dallo stesso presentatore Carlo Conti sabato 10 dicembre in diretta su Rai 1; i due scelti si affiancheranno ai sei di Sanremo Giovani per le 8 canzoni in gara nell'edizione 2017 del Festival che si terrà dal 7 all'11 febbraio prossimi.


Diego Esposito, grazie ad un brano che si rivela essere il prodotto finale di una solida gavetta costruita su corpose esperienze (finalista a Musicultura, Sanremo LAb, Premio De Andrè, X Factor Italia ecc.), continua spedito la propria ascesa verso l’impero sanremese. "Come fosse primavera" è una canzone d'amore, ma allo stesso tempo autobiografica, che racconta di un ragazzo che per seguire la propria passione lascia tutto e tutti e si trasferisce in un'altra città. Così l’ascoltatore si trova traghettato in un viaggio mentale descritto da immagini che raccontano di nascita, di incontri, di cambiamenti obbligati e di ricordi. Si tratta infine una riflessione ad alta voce nella quale chiunque può rispecchiarsi per trovarci un po' di sé.

Etichetta: Rusty Records



BIO
Cantautore classe 86', Diego Esposito trascorre la sua infanzia a Castelfiorentino. A vent’anni si trasferisce a Milano iscrivendosi e diplomandosi al MAS (music - arts & show); è in questi anni che il ragazzo approfondisce lo studio della chitarra, pianoforte e tecnica vocale con insegnanti quali: Max Elli, Aldo Banfi Patrizia Conte, Moreno DelSignore, Fabrizio Bernasconi. Durante il percorso MAS vanta partecipazioni a musical quali "Stand up, gospel revolution" (Ce-Ce Rogers).
Diego matura fin da subito una scrittura agrodolce e genuina, un linguaggio efficace e semplice che punta a riscoprire la qualità e la bellezza di una certa melodia italiana. Traduce in musica le sue esperienze e le sue influenze che vanno da Lucio Dalla a Damien Rice, dal sole della Toscana a illusioni di indipendenza delle grigie periferie milanesi.
Da anni si esibisce quotidianamente live in piccole-medi contesti, è finalista più volte a Musicultura e Sanremo Lab, collabora in qualità di autore con Paolo Lagosta e Lenny De Luca presso lo studio Lagosta Bross, è finalista alle home-visit nella squadra di Elio in XFACTOR 2015 ma arriva anche in finale al premio De André sempre 2015.
Nello scorso dicembre viene invitato dalla in Cina dall’ambasciata Italiana, durante un gemellaggio ufficiale, a rappresentare il nuovo cantautorato Italiano.
Nel 2016 porta a termine con successo la sua campagna di crowdfunding sulla piattaforma di MUSICRAISER. Durante la realizzazione del suo primo album conosce il cantautore Zibba che gli offre la sua collaborazione\direzione artistica e gli fa aprire gli ultimi concerti del suo tour. Il 2016 è l’anno del suo primo album "E’ più comodo se dormi da me..." che è in dirittura finale.

Contatti e social

Etichetta Rusty Records: artisti@rustyrecords.net

Nessun commento: