AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

mercoledì 9 novembre 2016

Festival Cabaret Emergente di Modena : aprono le iscrizioni



Accende i motori la macchina del Festival Cabaret Emergente di Modena che nel 2017 toccherà il traguardo della 24^ edizione.

In questi giorni viene diffuso il Bando di Concorso per iscriversi. L'iscrizione è gratuita e c'è tempo fino al 12 gennaio 2017 per presentarla. Al Festival Cabaret Emergente, il cui slogan ormai consolidato è “li scopre prima di tutti...”, possono partecipare comici, cabarettisti, imitatori, prestigiatori specializzati in magia comica, mimi, sosia, fantasisti, gruppi teatrali, ma anche coloro che si sentono originali, stravaganti, incompresi nelle discipline più variegate dello spettacolo.

Per partecipare al Festival è necessario iscriversi:
- o tramite il sito 
 www.riccardobenini.it   mediante l'apposito modulo da compilare e inviare via web,
- o spedendo la scheda di iscrizione, compilata in ogni sua parte, un curriculum vitae, due fotografieuna breve nota sullo spettacolo presentato, a:
RICCARDO BENINI SPETTACOLI, VIA RAINUSSO 130 - 41124 MODENA
- o inviando una mail a 
info@riccardobenini.it con i dati suddetti.

Il Festival Cabaret Emergente, in continua evoluzione, offre agli Artisti partecipanti, indipendentemente dall'esito del Concorso, concrete opportunità di lavoro nel settore della Comicità e della Televisione, collaborando con i Talent-Show più seguiti del piccolo schermo, attualmente in onda sulle reti Rai Mediaset

Confermata anche per il 2017 la trasmissione di TRC' "Si Fa X Ridere"ideata da Riccardo Benini e Guido De Maria, che quest'anno continuerà a vedere la partecipazione dell'amatissimo attore Andrea Ferrari. Dato il successo del programma, le puntate in onda da Novembre saranno ben 28.

Il Festival modenese ha scoperto per primo Comici del calibro di Geppi CucciariRocco il GigolòAndrea Fratellini vincitore FCE 2015 e attualmente nel cast fisso di Colorado Cafè, Italia 1; I TurbolentiRita Pelusio, Leonardo Fiaschi ora nel cast di Tale e Quale ShowRai Uno; Gianluca De Angelis del Duo Marta e GianlucaNando Timoteo vincitore FCE 2004 e attualmente nel cast fisso di Colorado Cafè, Italia 1; Mimmo Foresta l'imitatore lanciato poi da Fiorello nel suo show su Rai Uno; Paolo LabatiGiorgio VerduciAndrea Viganò il noto Pistillo.
  

La 24^ edizione del Festival sarà anticipata da 4 appuntamenti al Teatro Nero di Via Bolzano, 31 a Modena che vedranno protagonisti:
Ugo Sanchez Jr, il vincitore dello scorso anno, Venerdì 21 Ottobre 2016
Christian Cappellone, straordinario imitatore Premio Radio nel 2016, Venerdì 28 Ottobre 2016
Gian Piero Sterpi, uno dei più amati comici emiliani, Venerdì 18 Novembre 2016 
- Menage, spettacolo basato sul susseguirsi di sketch brillanti sul tema uomo-donna, Venerdì 25 Novembre 2016.
Il Teatro Nero ha una capienza di 60 posti; il biglietto per assistere agli spettacoli costa €. 15,00 comprensivo di apericena, quindi è consigliabile prenotare per tempo al num. tel. 059.331355

Le Selezioni del Festival Cabaret Emergente si terranno presso Villa dei Glicini a Pozza di Maranello (Modena), tutti i Martedì, a partire dal 17 Gennaio 2017.Cambia quindi il giorno di programmazione: non più il giovedì come lo scorso anno, ma il MARTEDI'.
Le Prefinali si svolgeranno Sabato 25 Marzo 2017 e Domenca 2 Aprile 2017 al Teatro Ermanno Fabbri di Vignolamentre la data della Finalissima che andrà in scena a Maggio 2017 al Teatro Storchi di Modena è ancora da definire. 
La manifestazione da sempre crede nei giovani offrendo loro concrete opportunità e conferisce al Vincitore un Premio di €. 2.500,00 in contratti di lavoro. E' gemellata con il Premio Walter Chiari di Cervia, l'Oscar del Cabaret Sganassau di Rimini, ilFestival delle Arti di Bologna, La Fabbrica della Comicità.Com di Firenze e RiDàN à BuLàGgNa di Bologna. Un vero e proprio Circuito dei Festival più importanti in Italia, attorno ai quali l'interesse è sempre maggiore.

Rilevante è l’indotto che il Festival crea a favore delle strutture alberghiere, della ristorazione della Città e della Provincia di Modena, grazie alle selezioni che si tengono da Gennaio a Marzo e che vedono giungere nella nostra Provincia ogni anno più di 200 Comici, con il seguito che ne deriva; alle prefinali di Vignola, e ai tanti spettatori che arrivano a Modena da tutta Italia per la serata finale. 

Nessun commento: