AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

lunedì 14 novembre 2016

LUCA FRATTO “HO VISTO” per Thisplaymusic È IL NUOVO SINGOLO IN ROTAZIONE RADIOFONICA



Un brano che strizza l’occhio al pop internazionale pur mantenendo intatta la priorità di comunicare attraverso le parole.

Luca Fratto in “Ho visto” prova a ritrarre un quadro panoramico di ciò che lo circonda, nel quale individua una propensione allo svilimento dei valori una volta fondamentali per i rapporti sentimentali, uno su tutti la fedeltà.





Il cantante, nel suo brano, ci racconta quattro storie strettamente connesse al tradimento ed esorta a fare pace con la verità.


BIO
Fratto nasce e cresce in provincia di Torino. Inizia ad avvicinarsi al mondo della musica fin da giovanissimo, inizialmente dietro una batteria a soli 7 anni, immerso fin dalla nascita nell'atmosfera musicale dei genitori.
Il padre, Antonio Fratto, suona la chitarra ed è stato solista dei "RAGAZZI DEL SOLE" e successivamente dei "FLORA, FAUNA E CEMENTO", storici gruppi rock anni 70' sotto contratto con la "Numero uno" (etichetta fondata da Mogol e Battisti), la madre Carla Panzera invece è cantante lirica professionista.
Figlio d'arte, all'età di 12 anni si avvicina alla chitarra che diventerà successivamente lo strumento principale che accompagnerà i suoi primi testi.
Le prime esibizioni sono proprio con il gruppo del padre Antonio - dovrà aspettare ancora qualche anno per quelle in cui figurerà, oltre che come frontman, anche come musicista polistrumentista e arrangiatore - ma è al pianoforte che iniziano a prendere forma i suoi primi progetti musicali.
Nel 2012 inizia a suonare in locali e teatri tra Torino e Milano. "Di viso" è il titolo del primo album di Fratto e grazie all' incontro con i suoi produttori inizia finalmente la produzione del progetto discografico.
L'Album contiene argomenti e sonorità diverse, a lungo ricercate nel corso dei due anni antecedenti alla pubblicazione. Gli arrangiamenti e i brani sono interamente scritti e arrangiati da Fratto stesso che, all’interno dello studio di casa costruito negli anni e "Officina Sonora" di Torino, trova il sound e le musicalità che stava cercando per le sue parole. L'album è anche suonato, oltre che da lui, dagli stessi musicisti con cui nel 2012 aveva iniziato questo percorso live tra cui Renato Taibi.
"Invisibile" è il titolo del suo primo singolo. Il video girato alla "Fabbrica del Vapore" di Milano è stato scritto e diretto da Claudio Sisto, con la partecipazione di Claudio Insegno e Lucia Gravante.


Contatti e social

Nessun commento: