Un concorso
musicale gratuito in tutte le sue fasi e all’insegna della
trasparenza, dedicato agli artisti emergenti ospitato nella
splendida cornice del Memo Music Club di Milano da gennaio a giugno
2017.
Il 17
gennaio del nuovo anno prenderanno il via i live del nuovo contest
musicale #MEMOLIVE
che vedranno esibirsi 7 artisti a serata con due pezzi ciascuno, un
inedito e una cover, selezionati dalla Direzione Artistica (formata
dalla famosa etichetta indipendente Mescal,
da All
Music Italia,
il portale sulla musica italiana, da L’AltopArlAnte,
agenzia di comunicazione e promozione musicale, e il Memo,
locale che ospita la competizione). Sarà diviso in 4 blocchi, da
gennaio a fine maggio, con serata finale il 10 giugno.
L’iscrizione
al contest è completamente gratuita,
come anche l’accesso alle fasi successive, ed è rivolto ad artisti
liberi da contratti
discografici, editoriali e manageriali, di età compresa tra
i 18 e 36 anni.
È un
concorso musicale all’insegna della trasparenza:
il
regolamento ufficiale è già visionabile pubblicamente e scaricabile
qui
e
verrà inoltre resa nota ogni tappa della competizione sulla
pagina
Facebook ufficiale #MEMOLIVE.
Come
funziona?
Il mercoledì della settimana precedente all’esibizione, sulla
pagina Facebook verranno resi noti gli artisti che suoneranno il
martedì successivo con relativo link al brano inedito e vi sarà la
possibilità di votazione da parte degli utenti attraverso il
pulsante
“Mi piace”.
Durante il live verranno poi votati dal pubblico e dalla Direzione
Artistica.
I 2
vincitori
di ogni blocco, con il proprio inedito e la cover, saranno
distribuiti
in digitale su una compilation Mescal,
mentre il vincitore
assoluto
avrà la possibilità di entrare nella programmazione
del Memo Music Club,
con una
serata a cachet,
e di aprire un concerto in programma della stagione. Avrà inoltre la
possibilità di promuovere il proprio inedito presentato durante il
Contest attraverso una
pubblicazione con Mescal
e la
stessa potrà valutare un contratto discografico.
Grande
sarà quindi la visibilità per gli artisti che parteciperanno al
contest attraverso la promozione
dell’ufficio stampa dedicato
e grazie a All
Music Italia
che farà da cassa di risonanza per ogni fase del concorso attraverso
gli aggiornamenti sul proprio portale e i video dei live che verranno
postati il giorno successivo alla serata delle esibizioni.
Per
invio materiale finalizzato all’iscrizione l’unico indirizzo
e-mail di riferimento è
Nessun commento:
Posta un commento