AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

mercoledì 16 novembre 2016

Quali sono i metodi di allontanamento dei volatili?

Quando si bonificano le aree dove questi animali sono più presenti, bisogna intervenire in modo efficace e sicuro, per far sì che il problema non si riproponga. 

Le tecniche di allontanamento dei volatili, quali i piccioni ed i colombi, sono varie e le aziende che si occupano di questo nella varie città effettuano un servizio a norma di legge, con tecniche moderne e all'avanguardia per eliminare i volatili dalle aree dei condomini, dei locali pubblici, ma anche dalle piazze e dai monumenti della città. I mezzi a disposizione per allontanare i piccioni sono vari, ma questi non sono mai volte alla soppressione dei volatili ma solo all'installazione dei sistemi per l'allontanamento. I tecnici di queste ditte specializzate effettueranno un sopralluogo per verificare le condizioni dell'area e decidere la tecnica di allontanamento. Una delle tecniche più usate è il dissuasore ad ago e spilli. Questo è costituito da aghi flessibili con la punta arrotondata e con la base in acciaio inox o in policarbonato che evitano l'appoggio dei volatili, senza ferirli, sui davanzali, sulle travi, sulle grondaie.

Un'altra tecnica di allontanamento dei volatili è il dissuasore 
elettrostatico, che è anche una delle tecniche più usate, perché è molto pratico e funzionale e risolve completamente il problema. E' flessibile e può essere applicato dappertutto. Questo dissuasore garantisce, tramite impulsi a basso voltaggio, un campo elettrostatico che impedisce ogni intrusione dei volatili. Inoltre, si mimetizza e si applica facilmente. Un'altro tipo di dissuasore è quello acustico o ad ultrasuoni. Questi, impercettibili all'orecchio umano, non fanno avvicinare i volatili, impedendogli anche di nidificare. Ci sono poi le reti anti-intrusione che permettono di chiudere tutte le aperture dei tetti, dei sottotetti o anche delle finestre, impedendo ai volatili di entrare e di fare il nido.

Nessun commento: