AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

giovedì 17 novembre 2016

Sono in volo in radio il nuovo singolo di Luca Maggiore



"Sono in volo" è una canzone ottimista, leggera e che pretende di farsi carico del sogno di librarsi in aria e prendere quelle distanze volute, anelate e talvolta decisive. I fiati, in odore di big band d'altri tempi, raccontano di uno swing che spadroneggia per tutta la durata della canzone, il cui testo è un dialogo con se stessi nel momento della rivelazione del volo.Un saluto affettuoso all'umanità che resta in basso e, a testa in su, punta il dito e sorride.

Biografia

Nato a Legnano nel 1974, inizia a studiare musica classica (pianoforte) all’età di 13 anni con il maestro Mauro Bianchi e successivamente con il maestro Fabio Gallazzi.
Essendo dotato di un'ottima voce per timbro ed intonazione, decide di dedicarsi allo studio del canto presso il CPM (Centro Professione Musica) di Milano. Nel 1998, verrà notato e reclutato da Pippo Baudo per la trasmissione “La canzone del secolo”.


Da lì in poi inizierà l'attività di corista nelle orchestre di Beppe Vessicchio e Pippo Caruso per diverse trasmissioni televisive Mediaset e Rai.Come corista può vantare prestigiose collaborazioni con grandi artisti della musica italiana del calibro di Mango, Biagio Antonacci, Riccardo Cocciante, Marco Masini e Fabio Concato.
Come cantautore partecipa al Festival di San Marino nel 1997, nel 2000 all’Accademia di Sanremo al Festival di Avezzano e, nel 2002,  all’edizione  del Premio Città di Recanati con il brano “Mia sorella vita” aggiudicandosi il primo premio della critica e della giuria di qualità.

Dall'Aprile  del 2001, Luca firma un contratto discografico con Zomba Records Italia che pubblica il singolo “LaTerapia ” e successivamente un CD singolo con i brani: D’Aria e Mia Sorella Vita Dal 2004 fino al 2009 viene scelto come interprete nel musical "Notre Dame De Paris" di Riccardo Cocciante, nel ruolo del protagonista Quasimodo.
Nel 2005-2006 è protagonista di "Dracula Opera Rock" con le musiche della PFM  e i testi di Vincenzo Incenzo.


Nel 2007 è Frate Lorenzo nel "Giulietta e Romeo " di Riccardo Cocciante e Pasquale Panella.
Nel 2012 ultima ed incide il suo ultimo lavoro discografico intitolato "La Carne Del Pianeta " di cui è autore e compositore.



Nel 2015 è L'Antagonista nel musical sulla vita di Don Bosco "Solo Chi Sogna" prodotto da Accademia dello Spettacolo di Torino.Dal  2014 al 2016 torna sui palcoscenici Nazionali grazie al Ruolo di Padre Capuleti nell'Opera Musicale "Romeo e Giulietta Ama e Cambia Il Mondo" prodotto da David Zard con la regia di Giuliano Peparini.
Nel 2016 è impegnato nella registrazione del suo secondo album.

Nessun commento: