AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

giovedì 29 dicembre 2016

Madri buone madri cattive al Polmone Pulsante

Domenica 8 gennaio 2017 alle ore 18 al Polmone Pulsante Salita del Grillo, 21 a Roma Cromosoma XXX presenta”Madri buone madri cattive”.
Un viaggio nei tragitti della maternità e degli archetipi che la distinguono problematicamente in buona e cattiva, nutriente e terribile, accogliente e respingente. Un’esplorazione dei poteri della femminilità quando si apre alla maternità non sempre sapendo gestirne l’emozione complessa. 
Tutto comincia con la storia di M un erede della violenza fisica, e prima ancora psicologica, della propria catena famigliare che l’ha formata in un terribile linguaggio d’amore.

Segue poi una discesa nell’inconscio, strutturato dai labirinti sotterranei del Polmone Pulsante, in questi corridoi incontriamo due creature, l’istallazione della Madre Buona (La mamma del Pane) e quella della Madre Cattiva (Mater Terribilis), due facce di una sola difficile medaglia da comprendere e accettare come unica.
Tutto il viaggio è accompagnato da una sinfonia di pittura e musica con una mostra sul tema della maternità che si integra alle performance e vive di una speciale vita propria.

Anteprima dello spettacolo M di Alessandra Caputo con Chiara K Pavoni, musiche Rodolfo V. Puccio, costumi Roberta Budicin
Mostra di pittura di Natalia Mancini
Istallazione La mamma del Pane di e con Alessandra Caputo
Istallazione Mater Terribilis di Alessandra Caputo con Chiara Pavoni
Musiche e suoni Rofolfo V. Puccio
Mamma che chiami nella Notte. Mamma che c’è sempre. La mamma che non muore.
Ti bacio i piedi e non ti abbandono.
Mia mamma del latte buono.

Nessun commento: