Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

martedì 20 dicembre 2016

Marcello Romeo in radio con il nuovo singolo La Danza di Anna


Marcello Romeo presenta il nuovo singolo "La danza di Anna", realizzato con la collaborazione della cantante Denise Turrini.

Marcello Romeo, cantautore, musicista, attore e regista bolognese, è direttore artistico del "Voxyl Voice Festival" 2015,  del format "Le Canzoni Sussurrate"  2015 e del format Musica in Teatro “Le Note del Cuore” 2016, collabora con il Teatro del Navile di Lucio Dalla.
Il percorso musicale inizia negli anni 70 con il gruppo rock Pentaimon e nei primi anni 80 è direttore artistico del Club 37 (poi Hobby One), il mitico locale bolognese frequentato da artisti, la sua prima incisione come cantautore “Gli occhiali neri non passano mai di moda” (fine anni 80).

Nel 2008  collabora con la cantante Jazz Veronica Farnararo  e incide il CD dal titolo “Le sonorità dell’acqua”, nel 2014 partecipa alla colonna sonora del film “La finestra di Alice” di Carlo Sarti con il brano “Smoothy Jazz” scritto in collaborazione con Massimo Greco (tromba e flicorno di Zucchero Fornaciari), seguito dall'album  “La bottega dei pasticci” pubblicato  per l’etichetta CatSound International, con dieci nuovi brani, nello stesso anno cura la programmazione musicale del Teatrino degli Illusi di Giovanni Cacioppo, attore e comico di Zelig.


Nel gennaio del 2015 con il format musicale e teatrale “Le canzoni sussurrate” inizia la collaborazione con Nino Campisi e con il Teatro del Navile di Lucio Dalla, nell’ambito del progetto Musica in Teatro, continua a portare sul palco giovani talenti /cantautori emergenti  nell’ottica di un proseguimento della volontà di Lucio Dalla.

Nessun commento: