I concessionari moto Honda a Roma sono in attesa della nuova
CMX 500 Rebel. La bobber di media cilindrata è stata presentata
all'International Motorcycle Show di Long Beach, in California.
La moto giapponese riprende le linee dei modelli lanciati a
metà degli anni Ottanta con le CMX 250 e CMX 450, in un periodo in cui anche le
marche giapponesi si erano lanciate nel segmento delle moto custom con
successo. Proprio quei modelli rappresentarono le prime custom ad arrivare in
Europa dopo le più rare e preziose Harley-Davidson.
L’Honda CMX 500 è una moto completamente nuova. Soltanto il
motore bicilindrico parallelo, con distribuzione bialbero a otto valvole e
raffreddamento a liquido, deriva dalla power unit già presente sulla serie CB
500. E' un motore euro 4 da 471 cc con cambio a sei marce e trasmissione a
catena, che eroga 45,6 cavalli a 8.500 giri con una coppia massima di 44,6 Nm a
6.000 giri.
Le linee sono quelle di una bobber, con telaio tubolare
d'acciaio, scarico, motore, specchi e manubrio verniciati in nero, dettaglio
che segue lo stile attuale e permette un risparmio superiore rispetto ad altre
finiture come alluminio lucidato o acciaio e plastiche cromate. Il carattere
bobber è sottolineato anche dalle gomme panciute, dal serbatoio a goccia da
11,2 litri, dalla coppia di ammortizzatori verniciati di nero e dalla sella del
passeggero separata e rimovibile. La struttura pedana-sedile-manubrio consente
uno stile di guida semplice e rilassato, che presto tutti potranno provare direttamente
nei concessionari moto Honda a Roma.
Tra le altre caratteristiche la moto presenta una forcella
telescopica con steli da 41 mm, freni a disco singolo da 264 mm davanti e da
240 mm dietro e Abs a due canali. Il peso è dichiarato da Honda è pari a 190 kg
a serbatoio pieno.
I fan attendono l’arrivo del modello nei concessionari Honda
a Roma. In Italia, la nuova CMX 500 Rebel sarà disponibile nelle tinte nero
grafite e argento opaco e disporrà di accessori come il portapacchi posteriore
tubolare, la borse laterali morbide, il parabrezza e una comoda presa da 12 V.
Nessun commento:
Posta un commento