AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

venerdì 23 dicembre 2016

Realizzare un video aziendale: su quale stile puntare

La realizzazione di un video aziendale finalizzata al potenziamento del proprio brand online richiede un approccio analitico che dia base alla strategia, prendendo in considerazione quelli che sono gli obiettivi della società, il proprio target di riferimento, l’identità di brand. Un video può utilizzare molteplici approcci, tutti efficaci se implementati nel modo giusto. Ciò che va assolutamente evitato è l’indifferenza.

Approccio emotivo

Uno storytelling d’impatto, capace di coinvolgere lo spettatore a un livello profondo puntando su tematiche forti o, semplicemente, su una trama narrativa emotivamente significativa permette di empatizzare con gli spettatori, raggiungerli e includerli a un livello più intimo, creando un legame tra marchio e cliente che trascende anche la mera utilità pratica dei propri prodotti e servizi.

Approccio informativo

Tutorial e video-guide favoriscono la creazione di un rapporto di fiducia con i propri seguaci. Una clip che fornisca informazioni inerenti l’area di azione dell’azienda si traduce in attestati di stima e di fiducia e la società può consolidare un ruolo da punto di riferimento, credibile e autorevole. Inoltre, si tratta di una soluzione a basso budget e che non richiede l’intervento di particolari specialisti del settore della produzione video Lugano, Roma, ecc.

Approccio sociale-politico

Ovvero, prendere una posizione netta su un determinato tema di interesse generale. Una strategia aggressiva, certo, ma molto incisiva e che crea un feeling immediato con gli utenti disposti ad assumere una posizione analoga. Oppure, evitando coinvolgimenti su tematiche scomode e controverse, si può affrontare un tema di disagio sociale, denunciando problematiche comuni e su cui chiunque si trova d’accordo.

Approccio umoristico

Far ridere è una delle cose più difficili ma, se centrate il bersaglio, gli effetti positivi saranno enormi. L’approccio umoristico è quello che alimenta al meglio le dinamiche della viralità e abbraccia un pubblico trasversale. Ovviamente, il tema di fondo deve essere correlato al business aziendale e portare a una conclusione che sia anche costruttiva per il bene del marchio.

Nessun commento: