AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

domenica 31 luglio 2016

Calze autoreggenti sposa Calzitaly, ecco le idee pratiche per il grande giorno

Si avvicina il grande giorno e stai completando i dettagli del tuo intimo sposa? Per la scelta delle calze da sposa puoi seguire i consigli di Calzitaly: ti aiuterà a scegliere il collant più adatto a te e al tuo tipo di vestito.


Se c’è un settore in Italia che sembra non subire crisi ma, al contrario, coinvolge nel suo business sempre più tipologie di imprese è senza dubbio quello dei matrimoni. Soprattutto il segmento dedicato all’outfit della sposa: abito, scarpe, velo… ma anche le calze da sposa sono un accessorio dell’intimo sposa veramente importante. In qualunque stagione dell’anno il galateo della calza impone l’utilizzo di questo accessorio per l’eleganza della sposa che sarà al centro dell’attenzione di tutti: collant sposa o autoreggenti, l’importante è che ci siano.
Dovesse capitare di mostrare le gambe per qualche scherzo goliardico pensato da amici e parenti come il lancio della giarrettiera, cosa che capita spesso durante i festeggiamenti, con un paio di collant sposa si è sempre perfette e impeccabili.

Le calze sposa più che un accessorio sono un alleato di bellezza, che rendono la sposa la regina indiscussa del momento. Il bon ton non esime nessuna sposa dall’indossare il classico collant donna 20 den come i classici collant velato effetto nudo di Calzitaly che si adattano a tutti i tipi di abito e colore, ma la sposa sexy non può assolutamente rinunciare alle autoreggenti per il suo grande giorno.

Ma più in generale, come scegliere il tipo di calze sposa in base all’abito ed in base anche al resto dell’intimo sposa? Per le ragazze che hanno un abito attillato o a sirena, il consiglio è quello di optare per un collant senza cuciture 15 den, velato e totalmente invisibile, con un romantico pizzo in vita.

Molte donne amano l’idea di indossare le calze autoreggenti sposa o le calze per reggicalze, il classico simbolo della sensualità femminile, come ci insegna la celebre scena con Sophia Loren, ma è indicato solo per chi sceglie un abito con gonna ampia e tessuti non aderenti. Le calze autoreggenti da sposa di Calzitaly sono disponibili in bianco, avorio e naturale e hanno un’elegante balza in pizzo che avvolge la coscia senza stringere né dare fastidio. Il colore dedicato le rende perfette per essere abbinate con la classica e romantica lingerie da sposa bianca o avorio. Le calze autoreggenti sposa sono un modello ideale per le ragazze che indosseranno un abito che sottolinea il punto vita e si apre in una gonna ampia, per evitare il fastidio dell’elastico dei collant sposa all’altezza della vita.

Se pensi che le autoreggenti possano stringere la gamba o semplicemente non sei abituata ad indossarle, una valida alternativa sono le calze per reggicalze. Le calze per reggicalze Calzitaly hanno una delicata balza in pizzo e possono essere agganciate a reggicalze o bustini, diventando così un dettaglio veramente sexy della tua lingerie da sposa.

Che tu sia la sposa, la mamma della sposa o la testimone, vieni a curiosare tra le calze sposa di Calzitaly e scopri il modello più adatto alle tue esigenze. Calzitaly è l’alleato perfetto per rendere impeccabili anche i piccoli dettagli – come l’intimo sposa – del giorno più bello della tua vita.

Fonte: marketinginformatico.it

sabato 30 luglio 2016

“Tàn Tàn Tàn”, il nuovo singolo del cantautore siciliano Francesco Foti


Foti è un cantautore originale nel suo genere. Dopo aver scritto anche per altri cantanti italiani, ritorna ora sulla scena internazionale con il brano “Tàn Tàn Tàn”, che manifesta il suo lato rock, miscelando alla sua rinomata ironia un tocco di noir per denunciare i mali dei nostri tempi.

“Tàn Tàn Tàn” è una canzone allegra, ma allo stesso tempo irriverente! Dietro un apparente clima festoso si nasconde un messaggio di denuncia dei mali che attanagliano la società dei nostri giorni: dall’inquinamento allo sfruttamento indiscriminato di risorse ambientali e umane, fino ad arrivare alla spersonalizzazione del malato che diventa un numero da sfruttare. Il tutto alleggerito da un accattivante ritornello onomatopeico che suona allo stesso tempo sia da campanello d’allarme sia da squillo di tromba per stimolarci a non arrenderci mai.

Il singolo è accompagnato dal videoclip Ufficiale, già oltre 59.000 visualizzazioni su YouTube, scritto e diretto dal regista Vladimir Di Prima, con la partecipazione dell’attore Giuseppe Cavallaro.



Biografia

Francesco Foti è nato a Giarre (CT) nel 1979. Inizia a scrivere canzoni ai tempi dell’Università, influenzato dalla tradizione musicale della sua terra e dal proprio stile personale di segnalare con ironia i lati negativi della vita. Con il brano inedito “L’uomo nero”, pubblicato nel 2013, vince diversi premi tra cui “Premio Miglior Testo” al concorso nazionale “9° Lennon Festival”; partecipa ad altri progetti musicali in campo televisivo e cinematografico e come autore firma due brani presenti nell’album “Io” di Alessandro Canino.

Marcello Romeo in radio con il brano “L’Estate è già qui”



Marcello Romeo presenta il nuovo singolo "L'estate è già qui", realizzato con la collaborazione della cantante Denise Turrini e del violoncellista (di Zucchero) Enrico Gerzoni, arrangiamento di Ettore Cimpicio, pubblicato su etichetta Cat Sound Records International.

Marcello Romeo, cantautore, musicista, attore e regista bolognese, è direttore artistico del "Voxyl Voice Festival" 2015,  del format "Le Canzoni Sussurrate"  2015 e del format Musica in Teatro “Le Note del Cuore” 2016, collabora con il Teatro del Navile di Lucio Dalla.

Il percorso musicale inizia negli anni 70 con il gruppo rock Pentaimon e nei primi anni 80 è direttore artistico del Club 37 (poi Hobby One), il mitico locale bolognese frequentato da artisti, la sua prima incisione come cantautore “Gli occhiali neri non passano mai di moda” (fine anni 80).

Nel 2008  collabora con la cantante Jazz Veronica Farnararo  e incide il CD dal titolo “Le sonorità dell’acqua”, nel 2014 partecipa alla colonna sonora del film “La finestra di Alice” di Carlo Sarti con il brano “Smoothy Jazz” scritto in collaborazione con Massimo Greco (tromba e flicorno di Zucchero Fornaciari), seguito dall'album  “La bottega dei pasticci” pubblicato  per l’etichetta CatSound International, con dieci nuovi brani, nello stesso anno cura la programmazione musicale del Teatrino degli Illusi di Giovanni Cacioppo, attore e comico di Zelig.


Nel gennaio del 2015 con il format musicale e teatrale “Le canzoni sussurrate” inizia la collaborazione con Nino Campisi e con il Teatro del Navile di Lucio Dalla, nell’ambito del progetto Musica in Teatro, continua a portare sul palco giovani talenti /cantautori emergenti  nell’ottica di un proseguimento della volontà di Lucio Dalla.

“Barcellona sembrava Parigi” in radio il nuovo singolo di Gerardo Carmine Gargiulo


Nuovo singolo dell’ avvocato e cantautore Gerardo Carmine Gargiulo, da luglio disponibile sulle piattaforme digitali e in rotazione radio e TV. “Barcellona sembrava Parigi” la più bella storia d’amore di questa estate, brano che anticiperà l’uscita prevista a settembre del nuovo album, un singolo tutto da ascoltare che mostra il lato romantico del nostro artista.

venerdì 29 luglio 2016

MAIONE: ONLINE IL VIDEOCLIP DEL NUOVO SINGOLO IN ROTAZIONE RADIOFONICA “VIAGGIO SENZA DESTINAZIONE”



Un inno alla fuga, alla libertà, all’eterna ricerca di un tempo migliore.


Viaggio senza destinazione” racconta del momento esatto dello slancio, quando si è pronti a tutto e si sfidano imprevisti a muso duro con la complicità del riso, del sogno, della spericolatezza. La musica incalza sin dalle prime note, si libera per poi ritrovarsi e rinnovarsi. La bella melodia, tesa e sospesa, si muove tra atmosfere gioiose, a tratti un po’ circensi, in un’italianità che potrebbe ricordare Nino Rota ma con una diversa forza espressiva.



Il singolo è tratto dall’album “Assassini si nasce” contenente 9 brani, di cui 8 composti dallo stesso Maione, autore delle musiche, dei testi e degli arrangiamenti. Il nono è un medley composto dalla celebre Tammurriata Nera, di Nicolardi – E.A. Mario, e Napoli Marrakesh, di Luigi Maione.
Il cantautore dà vita a storie, esistenze, personaggi. Il suo è un universo distorto, dolente, ma anche profondamente vivo e ribelle, capace di un’imprevedibile quanto travolgente allegria. Il canto è deciso, i testi raccontano sapientemente di solitudine, contraddizione, sogno, insurrezione. Vi sono momenti noir, di follia, sprazzi di gioia o di totale abbandono, sempre accompagnati da ironia. Come genere musicale lo si potrebbe definire Chanson urbano-mediterranea, ma di matrice prevalentemente rock.

BIO
Luigi Maione è un cantautore del Club Tenco, compositore e arrangiatore, chitarrista e poeta. Napoletano, inizia ad esibirsi come cantante-prodigio in un talent dell’epoca, davanti a grandi platee. Ha solo 9 anni. Alcuni anni dopo batte, come cantautore e chitarrista elettrico, numerose rassegne blues, folk, e rock- festival dell’area vesuviana, maturando un solido bagaglio live. Conosce, tra gli altri, Eugenio Bennato, che, apprezzandolo, gli fornisce alcuni suggerimenti tecnici ed artistici. Giovanissimo si trasferisce a Roma, dove conosce lo scrittore e giornalista RAI Sepp D’Amore, che, leggendo per caso i testi di alcune sue canzoni, “scopre” la sua vena poetica e lo incoraggia ad approfondirla. Lo introduce in salotti letterari, presentandogli, tra gli altri, Umberto Eco, e lo iscrive ad un importante premio di poesia (Capodieci), che Luigi vince. Ma la sua irrequietezza lo porta a Londra, dove risiede per circa un anno. Conosce musicisti inglesi e atmosfere vicine alle radici del punk. Ciò gli permette di acquisire nuovi elementi che arricchiscono la sua esperienza creativa. Tornato in Italia, per caso entra a far parte di un’orchestra latino-americana, e dà inizio alla sua nuova carriera di “salsero”, con concerti in Italia e Nord Europa.
Maione fonda una sua orchestra, 
Partenope Latina (sette elementi tra cui tromba, chitarra elettrica, batteria e percussioni), e scrive canzoni in italiano e dialetto napoletano su ritmi funky e salsa (1988-91). E’ di questo periodo l’incontro con Giuseppe Rotondi, batterista e co-arrangiatore del suo attuale CD. Comincia a far girare i suoi lavori. Manda una cassetta a Paolo Conte, che gli risponde personalmente, complimentandosi per il suo lavoro.
La cantante 
Patrizia Bulgari gli chiede alcuni brani da inserire in due LP. Compare in alcuni passaggi televisivi. Intanto lavora realizzando musiche per la pubblicità. E’ il 1995. Maione viene selezionato dai responsabili del Tenco tra centinaia di aspiranti. Approda così sul prestigioso palcoscenico del Teatro Ariston, proponendo tre canzoni che verranno mandate in onda a più riprese dalla RAI, conduttore Arnaldo Bagnasco. Ma si apre una stagione nuova: il violinista Maurizio Dehò gli chiede di entrare a far parte, come chitarrista ed autore, del mitico Rhapsodija Trio, insieme a Gianpietro Marazza (sostituito poi da Nadio Marenco). La collaborazione, proficua e a tutt’oggi ininterrotta, lo porta ad incidere 4 CD, a effettuare tournée in tre continenti, ad inanellare collaborazioni importanti con personaggi del calibro di Antonella RuggieroAntonio Albanese, il Gruppo di Teatrodanza Abbondanza-Bertoni (Spartacus), Silvio Soldini, Paolo RosaMoni Ovadia. Solo nel 2015 riscopre il desiderio di mettersi in gioco come cantautore. Crea la sua nuova band contattando, tra gli altri, Massimo Marcer, già suo trombettista all’epoca del Tenco. Marcer, insieme al già citato Giuseppe Rotondi e al tastierista Eros Cristiani, titolare dell’etichetta Alter Music, lo spingono a concretizzare il suo nuovo lavoro in un CD.



Contatti e Social




YOUTUBE: www.youtube.com/channel/UClVWadM_zD01JMjFBdQhs7w

SNAIDERO OSPITA LA XIII CONVENTION DEI FRIULANI NEL MONDO

Sede_snaidero Domenica 31 Luglio, Snaidero, nel 70° anniversario della sua fondazione, ospiterà l’Incontro Annuale dei Friulani nel Mondo, a conferma di un’attenzione storica del marchio per la propria terra, la sua storia, i suoi valori. Arrivata alla tredicesima edizione, la Convention dei Friulani nel Mondo è per Snaidero un’importante occasione per ribadire ancora una volta il forte attaccamento che l’Azienda ha nei confronti della propria Regione. Era il lontano 1946 quando Rino Snaidero, fondava a Majano la Snaidero Rino Spa creando un legame profondo e sincero con la propria terra, le sue intelligenze e la sua voglia di lavorare: un legame che oggi, a 70 anni di distanza, l’azienda celebra con un anniversario e un incontro speciale con 850 delegati dell’Ente Friuli nel Mondo. Destini di uomini e famiglie che per ragioni diverse hanno dovuto lasciare la propria terra per percorrere le strade dell’Europa Centrale e Orientale, dell’Argentina, del Sudafrica, dell’Australia e degli Stati Uniti. È quindi con orgoglio ed emozione, che Snaidero ha deciso di aderire alla due giorni di incontri e manifestazioni organizzati dall’Ente in Friuli. In programma una visita in showroom, totalmente rinnovata per l’occasione del 70° anniversario e alla mostra storica che l’azienda ha voluto creare al proprio interno per celebrare le origini dell’azienda, i prodotti storici con delle pregiatissime miniature, i progetti e i designer con cui hanno collaborato e che hanno portato nel mondo il genio e la maestria industriale del Made in Italy. Per informazioni: Snaidero Rino SpA www.snaidero.it Digital PR a cura di Blu Wom Milano www.bluwom-milano.com p.fabretti@bluwom-milano.com

giovedì 28 luglio 2016

NIGGARADIO “'U BALCUNI ‘I L’INCANTU” È IL NUOVO SINGOLO DEL GRUPPO CATANESE


Un brano che celebra l’amore per chi è capace di sostenere l’altro nei momenti difficili e di condividere con lui la gioia negli istanti di gloria.

«Canta parole semplici, ripetile. Cantale come un antico poeta, per mostrare tutto l’amore a chi è il nostro muro per il pianto e il balcone per la gloria, in questa sfida che è la vita». NiggaRadio




'U balcuni ‘i l’incantu” è il primo singolo estratto dall’album “FolkBluesTechno’n’Roll…e altre musiche primitive per domani” prodotto, registrato e missato da Daniele Grasso per Dcave records. Il disco vedrà, insieme ad altri amici, la partecipazione di Cesare Basile e Alessandro Deidda.


NiggaRadio è: Andrea Soggiu, Daniele Grasso, Peppe Scalia, Vanessa Pappalardo.


Label: Dcave Records


BIO
NiggaRadio è un progetto nato a Catania dall’incontro di Daniele Grasso con Andrea Soggiu, Peppe Scalia e Vanessa Pappalardo: è un viaggio nella musica che dalle radici del root blues e del folk siciliano volge ad un suono elettronico e moderno. E' come le radio nere degli anni '50 che hanno cambiato il modo di ascoltare la musica. Un linguaggio che affonda le proprie radici nella musica nera, ma unisce il presente, il passato, la Sicilia e coniuga tutto al futuro. Nata da un pensiero comune di Daniele e Andrea: quello che il blues e la musica elettronica avessero lo stesso scopo, ossia di comunicare la situazione in cui viviamo con le poche risorse disponibili.
Nascita e debutto nel gennaio 2014 con la pubblicazione dell'ep 'Two Sides'. Il 28 Aprile 2014 esce l'album 'Na Storia' per Dcave records: 10 tracce che raccontano storie di realtà quotidiana tra passioni, delusioni, la bellezza e la sofferenza della vita quotidiana. All'uscita del disco seguono due tour nazionali e la partecipazione ad importanti festival, tra questi il FIM di Genova, il Cous Cous Festival, l'Etna In Blues, il Tropea blues festival. 'Na Storia viene candidato al Premio Tenco 2014 nella sezione 'Miglior Opera Prima e porta il singolo 'A Matina' sul palco del Primo Maggio a Roma, in diretta sulla RAI. Ancora un'intensa estate di live e un nuovo progetto nato in collaborazione con Libera, nasce 'U Me Dirittu', una canzone di protesta, di richiesta dei ns diritti che vengono via via ridotti e che coinvolge 25 musicisti provenienti da tutta Italia per registrare, ma soprattutto suonare dal vivo durante le registrazioni del videoclip del brano. Vengono invitati al Medimex '15 per fare ascoltare il loro suono ad un pubblico internazionale. Ora la band sta promuovendo il nuovo album 'FolkBluesTechno'n'Roll... e altre musiche primitive per domani'. Anche qui undici tracce con suoni ed emozioni che vengono dalla gente e alla gente vengono restituiti, per invitarli a lavorare ad una rinascita. Il disco, uscito il 29 febbraio è anticipato dal singolo 'U balcuni i' l'incantu. Il tour di presentazione di questo secondo album vede la band in giro per la penisola accolta con il favore di pubblico e critica. A giugno ricevono il premio speciale “Musica e società” Etna Comics Movie Gold Elephant World Festival per il video del brano ’U me dirittu e per il loro impegno sociale. Suonano a Brescia per la festa della musica, fra i finalisti del Contest Musica da Bere. Definirli è difficile ma bastano alcune frasi tratte dalle ultime recensioni “Il grido primitivo della Trinacria” Vivere La Sicilia “Semplicemente e modernamente indispensabili." Buscadero.


Contatti e social

Official website: www.niggaradio.com (in ricostruzione)











Una Stronza Come Me il nuovo singolo di Sara Vita in radio a partire dal 29 luglio


A distanza di un anno dalla partecipazione a “The Voice of Italy 2015” e dopo il singolo d’esordio “Brave ragazze”, scritto da J-Ax, Sara Vita torna con un nuovo brano, “Una stronza come me”, in radio a partire da venerdì 29 luglio e in digital download da lunedì 1 agosto. A breve sarà disponibile su YouTube anche il videoclip.

 Con questo brano, l’artista salentina incontra, per la prima volta, il genere pop-dance: “ho capito che questa canzone sarebbe diventata la mia seconda pelle – racconta Sara -. Il mio percorso a The Voice è stato caratterizzato dall’esecuzione di classici della musica italiana e questa volta volevo sperimentare un genere che da me non ti aspetti, ma nel quale mi trovo alla grande e mi diverte. “Una Stronza come me” è un genere nuovo per le mie corde. Mi è piaciuta sin da subito l’idea di coniugare la Pop/Dance al mio timbro sporco e sabbiato su un testo che parla di sentimenti veri”.
Il brano è scritto e arrangiato da Marco Canigiula (noto autore e produttore, è anche direttore artistico dell’etichetta Cantieri Sonori), con la collaborazione di Francesco Sponta, Marco Di Martino (chitarre), Simone D’Andrea (basso) e Simone Tentella (drum machine).

Sara Vita è una cantante ed interprete salentina di 21 anni, con un timbro ruvido e riconoscibile al primo ascolto.


Grazie allo studio con il suo coach Tony Frassanito, della scuola Dove c’è Musica, mette a punto il suo timbro vocale graffiante e sabbioso. Il 2013 è un anno di importanti riconoscimenti artistici: riesce a collezionare la vittoria di tre festival locali e nazionali e riceve riconoscimenti dai presidenti di giuria presenti nei diversi eventi: Adriano Pennino, Grazia Di Michele, Diego Calvetti per citarne alcuni. Spinta dalla sua inconfondibile solarità e dal suo entusiasmo, decide di confrontarsi con un pubblico più ampio e partecipa al talent di Rai Due "The voice of Italy" edizione 2015, lasciando il segno già nelle blind con il brano “Anna e Marco” e conquistando i 4 coach (Piero Pelù, Noemi, Roby e Francesco Facchinetti, J Ax). Entra nel team di J Ax e il lungo percorso nel talent la vede ad un passo dalla vittoria finale, grazie anche ad un consenso popolare che, attraverso il televoto, esprime grande sostegno all'artista. Durante la semifinale presenta l’inedito scritto da J Ax e i fratelli Luchi: “Brave Ragazze”singolo che risulterà il più venduto di The Voice 2015 ed entra, in poche ore, nella top 10 della classifica I-Tunes. Nell’estate 2015 apre diverse tappe del tour di J Ax - Il Bello d'esser Brutti. Il videoclip del brano inedito “Brave Ragazze” su YouTube conta 20.000 visualizzazioni dopo sole due settimane dalla pubblicazione sul Canale Ufficiale. Il 4 marzo 2016 nasce, dalla collaborazione con un altro talento salentino, la cover straordinaria ed originale di “E la luna bussò” di Loredana Bertè. Una reinterpretazione inedita dove il pop graffiante incontra il rap e il funk più sfrontato toccando sfumature reggae

COLLEZIONE JELLY BEARS DI MI-NY: UN’ESPLOSIONE DI DOLCEZZA SULLE PROPRIE UNGHIE

JELLY-BEARS Lasciatevi ammaliare dalla “dolcezza” della collezione Jelly Bears di MI-NY. Ogni colore ricorda un frutto e l’effetto finale è decisamente ultraglossy…per unghie che ricordano le deliziose caramelle “Jelly Bears”. Black cherry, Dragon Fruit, Plum e Grapefruit...qual è il vostro gusto preferito per questa estate? Tutti i prodotti sono realizzati con i pigmenti colorati che donano all’unghia un’elevata brillantezza a lunga durata. Gli smalti unghie MI-NY soddisfano ogni esigenza ed è per questo che i moltissimi colori degli smalti permettono di realizzare delle vere opere d’arte in miniatura per tutte le donne che vogliono essere uniche nei piccoli dettagli di bellezza. Per ulteriori informazioni: Mi-ny www.minyshop.com Digital PR a cura di Blu Wom Milano www.bluwom-milano.com p.fabretti@bluwom-milano.com

mercoledì 27 luglio 2016

A Castagnole Delle Lanze (AT), dal 23 al 31 agosto 2016, si terrà il Festival Contro





L’edizione vedrà protagonisti martedì 23 Agosto i MAX GAZZE' (€ 20), mecoledì 24 Agosto MELLOW MOOD, giovedì 25 Agosto CAMMURRIA (Rassegna di Cucine Regionali), venerdì 26 Agosto GORAN BREGOVIC, sabato 27 Agosto i NOMADI (dal 1967 XLII Concerto Castagnolese e XXIV Raduno Estivo Nomadi Fans Club – € 18), domenica 28 Agosto VIANELLA, lunedì 29 Agosto 157a FIERA DELLA NOCCIOLA con la Grande Orchestra Spettacolo Diego Zamboni (Piatti a base di nocciola in abbinamento ai vini Dogliotti 1870) ed Elezione Miss San Bartolomeo 2016, martedì 30 Agosto La Grande Notte del Ballo Occitano coi LOU DALFIN e lo spettacolo pirotecnico, mercoledì 31 Agosto SALMO (€ 15).




Martedì 23 Agosto – Ingresso € 20
MAX GAZZE' – Il cantautore romano, reduce dal grande successo con gli amici-colleghi Daniele Silvestri e Niccolò Fabi, sta per girare il mondo con il suo ultimo lavoro discografico “Maximilian”.

Open Act: CHIARA DELLO IACOVO – cantautrice astigiana che ha conquistato il Premio della Sala Radio & TV “Lucio Dalla” con “Introverso”, il brano che ha proposto alla 66^ edizione del Festival di Sanremo nella Sezione Giovani.


Mercoledì 24 Agosto – Ingresso libero
MELLOW MOODGruppo reggae italiano autoprodotto nato a Pordenone nel 2005, ottiene un successo inaspettato sulla scena internazionale.

Open Act: SMALL AXE - è un collettivo musicale nato nei pressi di Pinerolo che sostiene tutti i tipi di produzioni fai-da-te e la cui musica è ad uso e consumo gratuito.


Giovedì 25 Agosto – Ingresso libero
CAMMURRIA – band siciliana il cui diviso tra il profondo amore e la riscoperta delle proprie origini ed un’inguaribile curiosità verso soluzioni creative sempre diverse ed imprevedibili.

Open Act: LA CRICCA DIJ MES-CIA' – THE BLUE PROJECT
La Cricca dij Mes-cià è un gruppo di giovani talenti da Piola che stanno rispolverando l'antica musica popolare con un'innovativa chiave di lettura.
The Blue Project è la nuova offerta eterea elettronica di Maria Cristina Anzola e Davide Borghi . " Alla deriva " album di debutto uscito per Eibon Records .


Gastronomia: PIAZZE IN PIAZZA – 9a Rassegna di Cucine Regionali


Venerdì 26 Agosto – Ingresso € 20
GORAN BREGOVIC - Mescola folk balcanico ed elettronica, ritmi sfrenati e temi sacri. Ha sfondato in Europa con le colonne sonore dei film di Emir Kusturica, dal "Tempo dei Gitani" a "Underground".

Open act: KACHUPALa Kachupa Folk Band nasce come band di strada, e di strada ne ha mangiata davvero tanta in giro per l'Europa! All'inizio c'era un piccolo carretto sul quale il batterista suonava cassa e pentole e il resto della band suonava intorno alla carovana! Questo carretto magico ha fatto vendere circa 5000 cd alla band in Italia e Francia. La “Kachupa” è un piatto tipico di Capo Verde (Africa) fatto con ingredienti poveri ma ricchi di vitamine e di vita! L'energia Kachupa nasce da questa semplice zuppa, simbolo di semplicità e di amore verso la natura.


Sabato 27 Agosto – Ingresso € 18
I NOMADI – Sono il gruppo musicale pop roc italiano fondato nel 1963 dal tastierista Beppe Carletti e dal cantante Augusto Daolio. Hanno pubblicato fino al 2012 settantuno album tra dischi registrati in studio o dal vivo e raccolte varie. Sono uno dei più conosciuti - e longevi - complessi della musica leggera italiana.

Open Act: MATTEO ROVATTI - YLAMAR - VALENTINA CURZI
Matteo Rovatti, cantautore emiliano e collaboratore dei Nomadi.
Ylamar, un gruppo formato da una cantautrice dal sapore folk irlandese, un cantante beatboxer energico e sognante, un tastierista introspettivo che fondono le loro idee in arrangiamenti di forte pathos, dalle atmosfere mistiche e avvolgenti.
Valentina Curzi, cantautrice marchigiana che si definisce “instancabile equilibrista, sognatrice per credo”.


Domenica 28 Agosto - Ingresso libero
VIANELLAIl celebre duo composto da Edoardo Vianello e Wilma Goich che ha animato il panorama musicale italiano degli Anni 70 innestando nella musica pop la tradizione romana.

Dj Set: ALEX MARTINI - house commerciale, house electro, house progressive, trance.

Gastronomia: Fritto misto


Lunedì 29 Agosto - Ingresso libero
GRANDE ORCHESTRA SPETTACOLO DIEGO ZAMBONI - una delle voci piu' apprezzate di tutte le frequenze radiofoniche, di tutti i locali e di tutte le piazze d' Italia.

157a FIERA DELLA NOCCIOLA (Piatti a base di nocciola in abbinamento ai vini Dogliotti 1870), FRICIULE E... Elezione MISS SAN BARTOLOMEO 2015


Martedì 30 Agosto – Ingresso libero
LOU DALFIN - gruppo musicale italiano di folk rock nato agli inizi degli anni ‘80 nelle valli occitane del Piemonte al fine di rivisitare la musica tradizionale di quei luoghi. Il loro ultimo disco vanta collaborazioni importanti con artisti italiani e internazionali, a creare a livello musicale una straordinaria varietà di atmosfere, da Bunna, degli Africa Unite, a Roy Paci e Vicio, bassista dei Subsonica. Ma anche nel panorama europeo della world Music, sono sempre fra i più apprezzati protagonisti dei maggiori festival europei.

Open Act: AUTRE CHANT – PITAKASS
Gli Autre Chat nascono nel 2011 grazie all'incontro dei fratelli Rizzo con l'organettista e occitanista chiomontino Alessandro Strano.; la sorprendente intesa musicale fra i tre fa sì che già dalle prime prove si riesca a trovare una scaletta divertente sia per chi ascolta e sia per chi balla.
I Pitakass sono un gruppo di ragazzi da 10 ai 15 anni nato nella primavera del 2012 che fa musica tradizionaleoccitana, con rivisitazione personale del repertorio.

Spettacolo pirotecnico


Mercoledì 31 Agosto Ingresso € 15
SALMOpionieristico artista sardo ormai di stanza a Milano, dove vive e lavora insieme alla sua crew, il collettivo Machete, in una factory warholiana che è casa e studio insieme, animata da rappers, produttori, grafici e videomakers.






Info e contatti: LORENZO ABBATE
Tel.: 0141/878529 - Fax: 0141/877763 - Cell.: 339/4477427