AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

martedì 3 gennaio 2017

CUSTODIE CAUTELARI “TIC TAC LA VITA CHE PASSA” È IL NOVO SINGOLO TRATTO DALL’ALBUM “NOTTE DELLE CHITARRE (E ALTRI INCIDENTI)”



Un brano autunnale cantato in duetto da Ettore Diliberto e dalla vocalist di Vasco Rossi Clara, impreziosito dalle chitarre di Cesareo degli Elio e le Storie Tese.

La canzone, che inizialmente riporta alla memoria il sound della storica band dei Police, si apre a tessuti armonici sorprendenti, con incastri di voci molto raffinati.
Così il suono di una produzione ricca di risorse tecniche, si unisce ad un brano che risulta un prodotto altamente radiofonico non dimenticando però il pregio dell’originalità.





Il singolo è tratto da quello che suona come il lavoro più maturo mai realizzato dalle Custodie Cautelari di Ettore Diliberto: l’album “Notte delle chitarre (e altri incidenti)”. Nessun luogo comune o ammiccamento a forme di pedofilia musicale è contenuto in un progetto molto complesso e articolato, che contiene ben 15 tracce per un’ora e venti di musica, con episodi ed una qualità sonora, che è caratterizzata dalla presenza di un quantitativo enorme di musicisti di grandissimo livello. Ogni traccia ospita da uno a 5 featuring. La quantità di influenze mischiate con eleganza in questo lavoro, ne fa un’opera rock che per alcuni versi rende unica questa formazione e particolarmente pieno di significati l’album.
L’album mischia il pop con il rock, il progressive, il blues, il rock sudista, la musica d’autore, il soul.

Le Custodie Cautelari sono:
Ettore Diliberto, voce, chitarre e sintetizzatori
Anna Portalupi, basso e cori
Alex Polifrone, batterie e cori
Salvatore Bazzarelli, tastiere e programmazioni
Nicola Denti chitarre elettriche e acustiche

Label: E- Team

BIO
Le Custodie Cautelari nascono il 20 ottobre del 1993. Questa band, che ha calcato e anticipato prima il mondo delle cover e poi inventato veri e propri eventi musicali come la NOTTE DELLE CHITARRE, tra concerti e dischi, che hanno coinvolto centinaia di artisti e musicisti, quest’anno compie ventitre anni.
La potenza espressa nei concerti dal vivo resta una pietra miliare della band, che ripulita di orpelli riporta con vigore sul panorama la propria attitudine rock. Vale la pena di ricordare le collaborazioni con Irene Grandi, Franco Battiato, Francesco Renga, Elio, Enrico Ruggeri, Alberto Fortis, Eugenio Finardi, Max Gazzè, Neffa, Niccolò Fabi, Alex Britti, Lucio Dalla, Elio, Noemi, Gianluca Grignani, Maurizio Solieri, Alberto Radius, Federico Poggipollini, Ricky Portera, Mario Schilirò, Giuseppe Scarpato, Luca Colombo, Mogol e diversi altri artisti forse meno conosciuti, non per questo meno bravi.
E in vent’anni le Custodie Cautelari hanno più volte stabilito il record di concerti in un anno, totalizzando piu’ di 2000 concerti.



Contatti e social


Nessun commento: