AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

giovedì 26 gennaio 2017

Tutto in 6 giorni il nuovo progetto di William Solinas


William Solinas classe 1982 muove i suoi primi passi nella musica sin da piccolo.
All'età di 4 anni riceve in dono da suo padre la sua prima chitarra,ma solo molti anni dopo imparerà a suonarla.
Inizia a cantare nella chiesa del suo quartiere e da li in poi partecipa a vari concorsi per ragazzini e da adulto partecipa al concorso a livello nazionale Tour Music Fest.

Le sue influenze musicali arrivano dai grandi come Bob Marley, Deep Purple fino ad arrivare ai grandi cantautori italiani ed al Rock dei Timoria.Grazie al Maestro Enrico Ghedi, Tastierista dei Timoria, arriva il suo primo lavoro discografico Tutto in 6 giorni.

La conoscenza con il Maestro arriva grazie ad amicizie comuni e grazie alla moglie del cantautore sassarese. Avere un mito davanti,non è quotidianità ma tra i due c'è subito una buona sintonia in studio di registrazione ed una buona amicizia anche fuori oltre la musica.

Tutto in 6 giorni racconta molto di William, i brani che più lo rappresentano sono “ Rabbia e Solitudine” e “Non si Fermerà , quest'ultimo brano preferito dal maestro Ghedi. Nel disco anche un brano speciale “La donna che ho” scritta dal cantautore per sua moglie Paola.

Il lavoro discografico prodotto da Enrico Ghedi prende vita nel 2012 presso Ndb studio di Brescia di Giulio Colosio ed in soli sei giorni come fanno solo i grandi, 5 ballad ed un pezzo più rock n' roll completano la produzione. Ma solo ad inizio inverno 2016 il lavoro finito prende vita.

Nel settembre 2016 William Solinas insieme al chitarrista e caro Amico Antonio Migheli, formano la rock band “ I Lizard” . Anche se di recente formazione la band conta nel gruppo elementi validi,ognuno con un bagaglio di esperienze personali che si fondono tra rock e blues ma anche nella tradizione della terra in cui vivono,la Sardegna. “ I Lizard ” sono formati da William Solinas voce e chitarra acustica, Antonio Migheli chitarra elettrica ed acustica, dal basso blues di Michele Petretto, dal maestro Giuseppe “ Pino Hammond “ Migheli e dal più esperto Stefano Casula alla batteria.


Tutti insieme portano avanti il progetto Tutto in 6 Giorni di William Solinas , suonando però anche cover del panorama rock internazionale e dei grandi gruppi rock italiani.

Nessun commento: